Sid Haig, noto per aver interpretato il ruolo del Capitano Spaulding nella serie di film di Rob Zombie, La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo, è morto a 80 anni. Haig è stato un pilastro dei film horror, a partire dagli anni '60. La sua fama è cresciuta nei film di blaxploitation di Jack Hill degli anni '70: tutto ciò gli ha permesso di diventare ancora riconosciible, grazie alla sua collaborazione con Rob Zombie.
Dopo aver subito un "brutto incantesimo", secondo un post sul suo account Instagram ufficiale, l'attore è stato ricoverato in ospedale un paio di settimane fa. Variety riferì che Haig fu successivamente ricoverato in terapia intensiva a seguito di complicazioni respiratorie e lì fu tenuto sotto osservazione.
L'attore è scomparso il 21 settembre 2019. La moglie di Haig – con la quale era sposato da 12 anni – Susan L. Oberg, ha annunciato in un sincero messaggio tramite il profilo Instagram ufficiale dell'attore, che il marito non è riuscito a sopravvivere alla malattia.
Ecco il post:
https://www.instagram.com/p/B2v4TXxgYzW/?utm_source=ig_web_copy_link
Ecco cosa si legge in didascalia: "Sabato 21 settembre 2019, la mia luce, il mio cuore, il mio vero amore, il mio re, l'altra metà della mia anima, Sidney, è passato da questo regno a quello successivo. È tornato nell'Universo, una stella splendente nei suoi cieli".
E continua: "Era il mio angelo, mio marito, il mio migliore amico e lo sarà sempre. Adorava la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Questo è stato uno shock per tutti noi".
E conclude: "Noi, come famiglia, chiediamo il rispetto della nostra privacy e del tempo per il lutto. Sidney Eddie Mosesian 14/07/39 – 21/09/19 Marito, padre, nonno, amico. Buonanotte, amore mio. Ci ritroveremo ancora, la prossima volta. Ti amo".
L'ultimo film horror di Rob Zombies, 3 From Hell, che vede Sid Haig recitare accanto a Danny Trejo, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Richard Brake e Dee Wallace, è disponibile nelle sale negli Stati Uniti.
Il film arriverà il 14 ottobre su Blu-ray, DVD e download digitale attraverso Lionsgate UK e arriverà con un documentario di 95 minuti intitolato To Hell And Back e il commento audio dello stesso Zombie.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ChadWst/status/1176082260526870528?s=20