Skip to content
demopopcorntv.toobee.it

demopopcorntv.toobee.it

  • Cinema
  • Guide
  • Guide by Popcorntv
  • Anime Manga
  • Curiosità
  • Serie tv
  • Telenovelas
  • People
  • Stasera in tv
  • Festival e Eventi
  • Home
  • People
  • Stefano Accorsi chiude con classe la polemica sulla pizza a Venezia
  • People

Stefano Accorsi chiude con classe la polemica sulla pizza a Venezia

Alessandro Zoppo Settembre 12, 2018

Stefano Accorsi è stato ospite alla Mostra del Cinema di Venezia per partecipare alla premiere di Vox Lux, il nuovo film di Brady Corbet. Finita la proiezione, l'attore è tornato in albergo e ha pensato bene di fare una sosta a Piazza San Marco per mettere qualcosa nello stomaco. L'unico ristorante aperto a quell'ora era la celebre pizzeria di Pasquale Travisano, così Accorsi ha ordinato una pizza e l'ha mangiata seduto ai tavolini esterni del locale. Nulla di strano, se non fosse che questo momento è stato immortalato da qualcuno e la foto di un Accorsi sorridente, pizza alla mano, è diventata virale sul web. Un'immagine che in poco più di qualche ora, ha scatenato aspre (e sciocche) polemiche.

Stefano Accorsi, pizza indigesta in Piazza San Marco

È stato Ernesto Pancin, direttore dell'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, a lanciare le prime accuse nei confronti dell'attore bolognese. "Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza", ha dichiarato. "Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo". Accorsi, con un tocco di classe, ha replicato a queste parole con un ironico messaggio via Instagram.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leggo un po’ dovunque che questa foto ha creato una polemica, l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia ha detto tramite il suo direttore: “Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo". Ora… capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell’apposito cestino… ma invece forse è solo perché l’ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo #venezia #venice #aepe #piazzasanmarco #sanmarco #sanmarcovenezia #decoro #pizza #notte #night

Un post condiviso da Stefano Accorsi (@stefano.accorsi) in data: Set 11, 2018 at 6:21 PDT

Stefano Accorsi: Venezia, la pizza e tu

"Capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato – ha scritto il vincitore del David per Veloce come il vento – ma se alle 2 passate di notte l'unico posto aperto è una pizzeria (che fa un'ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d'Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell'apposito cestino… ma invece forse è solo perché l'ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo". Un messaggio ironico, ribadito poi da questo post successivo.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie!!! #grazie #thankyou

Un post condiviso da Stefano Accorsi (@stefano.accorsi) in data: Set 12, 2018 at 12:45 PDT

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/stefano.accorsi/

Continue Reading

Previous: Kit Harington critica la Marvel: ecco il motivo
Next: Un fan viaggia dall’Indonesia al Canada solo per vedere Julia Roberts

Related Stories

Al Bano in pellegrinaggio a Gerusalemme: “È ora di creare un ministero della Pace”
  • People

Al Bano in pellegrinaggio a Gerusalemme: “È ora di creare un ministero della Pace”

Aprile 27, 2025
Cosa succede tra George Clooney e Donald Trump e perché il presidente l’ha definito “un attore di serie B”
  • People

Cosa succede tra George Clooney e Donald Trump e perché il presidente l’ha definito “un attore di serie B”

Marzo 25, 2025
Ylenia Frezza, conosciamo la giovane giornalista premiata da Forbes
  • People

Ylenia Frezza, conosciamo la giovane giornalista premiata da Forbes

Marzo 25, 2025

Articoli recenti

  • Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà
  • Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery
  • È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Chi è la nuova conduttrice che sostituirà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
  • Un Posto al Sole, le anticipazioni dell’8 maggio: la decisione di Luca
© POPCORNTV - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 10/02/2015