In questi giorni dove quasi tutte le regioni oscillano tra la zona arancione e la zona rossa ci sono stati tantissimi ascolti per un evento del genere, ma in generale per tutte le attività che si possono fare da casa, come gli accessi online ai videogiochi o gli accessi a siti di gioco online come netbet.
La partita è stata bella da vedere, con occasioni su entrambi i fronti, grazie anche ai compartimenti offensivi molto forti di entrambe le squadre. Il primo tempo ha regalato pochissime emozioni se non una nitida occasione da gol per il Napoli con Lozano, dopo un cross perfetto dalla sinistra di Demme, che però viene annullata da un eccellente Szczęsny che si è fatto trovare sempre pronto a quando chiamato in causa.Nel secondo tempo invece la partita si è fatta davvero movimentata, con la Juventus che ha cominciato ad attaccare con più convinzione fino a trovare il gol al 64’ con il solito Cristiano Ronaldo che si è inserito alle spalle della difesa e sfruttando una ribattuta sbagliata dai difensori partenopei, ha concluso in rete da pochi passi, con Ospina che non ha potuto nulla da distanza così ravvicinata.
Ma è al 78’ minuto che si verifica l’episodio che cambia il match; dopo una cross del Napoli la palla arriva nei piedi di McKennie, in mezzo all’area di rigore,che cerca di spazzarla verso la metà campo del Napoli, ma nel caricare il lancio lungo impatta la gamba di Mertens che gli era arrivato da dietro.L’arbitro subito lascia continuare il gioco ma poi viene richiamato dal VAR a gioco fermo, va a controllare con l’on-field review e assegna un rigore senza dubbio legittimo. Sul dischetto si presenta il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, che si fa schiacciare dalla pressione di un pallone così pesante e tira fuori di un metro alla sinistra della porta difesa da Szczęsny.
Fino al 94’ è un monologo di attacco napoletano che prova il tutto per pareggiare, con Szczesny che deve essere di nuovo superlativo su un tiro velenoso di Politano deviato da Chiellini che riesce a bloccare sulla linea col piede, mandando in angolo.Sullo sviluppo di quell’angolo sale anche Ospina per il tutto per tutto, ma l’angolo viene disinnescato dalla difesa bianconera che fa partire la ripartenza con Cuadrado che serve Morata che riesce a chiudere la partita con un tiro a porta vuota che porta sul 2 a 0 la partita e la conclude.
La Juventus si porta a casa la prima coppa dell’era Pirlo, che rappresenta una grande iniezione di fiducia per la squadra bianconera oltre a una grande soddisfazione per tutta la società. Per quanto riguarda la società partenopea si respira aria di cambiamento e non si nascondono i malcontenti nei confronti dell’allenatore e di qualche elemento della rosa. E voi? Avete visto la partita? La Juventus riuscirà a riprendersi dopo una prima metà di campionato difficile?