Thelma Fardin, l'attrice argentina che ha interpretato Josefina, la migliore amica della protagonista "Patito", nella popolare telenovela Il mondo di Patty, ha confessato sui social di essere stata violentata a 16 anni. Seduta sul letto, in lacrime, Thelma ha affidato il suo racconto ad un video che ha sconvolto il web. I fatti risalgono al 2009 e il responsabile dello stupro sarebbe Juan Darthés, l'attore e cantante che nella serie era Leandro, il papà di Patty. I due si trovavano in Nicaragua per lavoro: all'epoca, lei aveva 16 anni e lui 45.
Thelma Fardin: violenza subita a 16 anni
"Nel 2009 ero in viaggio per uno spettacolo teatrale su un famoso programma tv per bambini", ha raccontato l'attrice de Il mondo di Patty nel video postato su Instagram. "Avevo 16 anni, ero una ragazzina e l'unico attore adulto che viaggiava con noi aveva 45 anni. Una notte ha cominciato a baciarmi il collo. E io gli ho detto di no. Mi ha preso la mano costringendomi a toccarlo, e mi ha detto: 'Guarda come mi fai diventare', facendomi sentire la sua erezione".
"Mi ha buttata sul letto, mi ha tolto i pantaloni e ha iniziato a praticarmi un rapporto orale. Io continuavo a dirgli di no. Mi ha infilato le dita e io continuavo a ripetergli di no. Allora gli ho detto: 'I tuoi figli hanno la mia età'. Ma lui mi si è messo sopra di me e mi ha penetrato. In quel momento qualcuno ha bussato alla porta e io sono riuscita ad uscire dalla stanza".
Thelma Fardin, video su Instagram sconvolge il web
"Per nove anni – ha aggiunto Thelma in lacrime – ho cercato di rimuoverlo dalla mente per poter andare avanti, fino a quando qualche mese fa ho sentito altre ragazze accusare la stessa persona. E quello è stato come uno schiaffo per me".
"Grazie a chi ha parlato prima, oggi riesco a raccontare questa storia. Quando l'ho rivelata, ho trovato moltissime persone che sono state disposte ad accompagnarmi e a prendersi cura di me", ha concluso. Nel suo post, l'attrice ha lanciato l'hashtag #MiraComosNosPonemos, versione argentina dello statunitense #MeToo fatto proprio dal collettivo delle Actrices Argentinas che si battono contro le molestie e gli abusi.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/soythelmafardin/