Per gli amanti delle serie TV di genere thriller è arrivata un'importante novità: la Fox ha infatti annunciato che in queste ora sono al vaglio vari spin-off della celebre 24 e certamente almeno due di essi verranno realizzati. Il primo era già stato pubblicamente annunciato negli scorsi giorni, ed è il prequel sulle origini di Jack Bauer (il personaggio che nella serie TV originale è impersonato da Kiefar Sutherland), il secondo invece è ancora leggermente avvolto nel mistero ma, stando alle dichiarazioni rilasciate dal presidente di Fox, Gary Newman, al TCA press tour estivo, sarà vicino al genere legal drama.
"Riteniamo che il formato 24 abbia ancora molta energia e un sacco di gambe" ha dichiarato Gary Newman. Il presidente della Fox si è poi soffermato con più precisione sulle serie prequel annunciata negli scorsi giorni. "Per quanto riguarda il prequel, il pubblico ama Jack Bauer e racconteremmo la storia di come è diventato quel personaggio che noi tutti conosciamo".
Gary Newman ha poi parlato anche del secondo spin-off che verrà realizzato, quello di genere legal drama, raccontando che quest'idea non è nuova ma se ne era già parlato in passato: "L'idea di spostare il franchise dal terrorismo e dalla sicurezza al mondo legale è qualcosa di cui abbiamo già parlato nelle stagioni 3 e 4 di 24, durante le quali, di tanto in tanto, si discusse della possibilità di fare uno spin-off".
Sempre nel corso del TCA press tour estivo, il presidente del network Fox ha anche anticipato qualcosa sulla trama di questo secondo spin-off. "Bisogna trovare un'arena in cui la posta in gioco sia alta e il tempo conti molto. Il progetto riguarda la condanna a morte di un detenuto cui mancano 24 ore all'esecuzione".
"Quindi la posta in gioco è alta – ha continuato Gary Newman – e ha potenzialmente molti degli elementi dell'originale 24. Indipendentemente dal clima politico, è sempre un buon momento per una serie del genere".
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/24fox/