Il giorno del debutto televisivo assoluto della settima stagione di Arrow è sempre più vicino: il prossimo 15 ottobre The CW manderà in onda negli Stati Uniti, in anterpima mondiale, la prima puntata del nuovo ciclo di episodi intitolata Inmate 4586. Non è invece ancora noto quando lo show sbarcherà anche in Italia per essere trasmesso dalle reti Mediaset, quel che sembra certo è che non sarà prima del 2019. Nell'attesa di vedere il supereroe in azione anche sui nostri schermi televisivi è ora possibile scoprire qualche anticipazioni sulla stagione 7 grazie ad alcune rivelazioni fatte da Stephen Amell, l'attore che interpreta proprio il ruolo di Oliver Queen.
Stephen Amell ha innanzitutto parlato dello stato d'animo del suo personaggio dopo essere finito in carcere nella stagione precedente di Arrow. "Nonostante suo figlio William e sua moglie Felicity siano nel programma protezione testimoni, Oliver non riesce ad accettare il fatto di essere dentro da cinque mesi, mentre Diaz è a piede libero" ha raccontato l'attore.
"Oliver ha sacrificato tutto per liberarsi di Diaz e lui è ancora in giro – ha poi continuato Stephen Amell – in più dovrà far leva sull'istinto per sopravvivere in carcere. Si trova dietro le sbarre insieme a un sacco di criminali che ha contribuito a far arrestare. C'è un bersaglio disegnato sulla sua schiena".
Stephen Amell ha poi spiegato come sono stati i mesi sul set per preparare la stagione 7 di Arrow: "Da un punto di vista collaborativo, le cose sono andate bene. Beth Schwartz (il nuovo showrunner della serie TV, ndr) ha incitato i produttori e gli sceneggiatori di alcuni episodi dandogli maggior autonomia, sono stati sul set ogni giorno, hanno collaborato con regista e cast".
L'attore ha poi raccontato di aver dato alcune idea agli sceneggiatori per la scritture degli episodi di Arrow 7: "Quando ho parlato con gli sceneggiatori gli ho posto un quesito sulla prigione. La mia idea specifica, e anche l'idea dello spazio di un particolare personaggio, sono state inserite nello show e questo è grandioso. Mi piace collaborare attivamente al concept della serie".
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/CWArrow/