Tra le varie produzioni live-action che caratterizzeranno l'universo DC, pare che potrebbe esserci anche una serie TV live-action su Batgirl. Oltre a Titans, Doom Patrol e Swamp Thing si potrebbe aprire anche la strada verso la realizzazione di uno show dedicato all'eroina. A riportare la notizia è Fandom Wire, secondo cui i piani alti hanno deciso di realizzare una serie televisiva live-action, composta da 13 episodi.
Da quello che si è capito, fino a questo momento, è che la serie potrebbe essere messa in produzione a partire da febbraio del 2019, con una data di rilascio prevista per il 2020.
Oltre ciò, non sappiamo molto altroI dettagli al di là di questo sono scarsi, ma, secondo i recenti rumor, si ipotizza che Melissa Rosenberg, che ha recentemente lasciato Jessica Jones per lavorare con la Warner Bros. Television , potrebbe essere coinvolta nel progetto.
Avrebbe sicuramente senso, dato che la Rosenberg ha trasformato la già citata Jessica in uno degli eroi femminili più avvincenti degli ultimi tempi.
Ciò che è poco chiaro, inoltre, è chi interpreterà la protagonista e in quale versione DC Barbara Gordon sarà proposta. La Warner Bros. ha in programma – da diverso tempo – di introdurre il personaggio Batgirl nell'universo esteso DC, con un film stand-alone, in fase di sviluppo che, in precedenza, aveva scritto Joss Whedon (che avrebbe anche diretto), e si pensava anche che il personaggio sarebbe apparso in Birds of Prey, anche se ora sembra che ciò avverra.
Certo, a questo punto, se tutte queste voci fossero confermate, parte, in automatico, la toto-scommessa relativa all'attrice che sarà scelta per il ruolo. Non ci resta che attendere notizie ufficiali sul progetto e capire in che direzione, eventualmente, procederà la realizzazione della serie TV live-action che andrebbe ad arricchire, ulteriormente, il DCEU.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TaniaCeballos13/status/983571525298094080