Dopo che tra varie polemiche è terminato Il Trono di Spade, i fan dell'universo fantasy creato da George R. R. Martin sono ora in attesa di poter vedere le varie serie TV spinoff: la prima ad arrivare in televisione sarà Bloodmoon, un prequel ambientato circa 5.000 anni prima rispetto agli eventi narrati dalla serie originale. E a proposito di Bloodmoon, è ora arrivata la conferma di una notizia che da qualche giorno aveva iniziato a circolare: una delle ambientazioni scelte è in Italia, per la precisione a Gaeta, in provincia di Latina. HNEntertainment ha infatti annunciato che verso la metà di luglio 2019 prenderanno il via le riprese nel nostro Paese.
Come riporta Il Messaggero, la location scelta da produttori e regista per le riprese di Bloodmoon in Italia è la celebre Grotta del Turco di Gaeta. Quando attori e troupe della serie TV arriveranno nel Lazio, avranno terminato le precedenti riprese in Irlanda del Nord.
Tra gli attori di Bloodmoon che sono attesi a Gaeta per girare le varie scene ci sono anche Naomi Watts, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Naomi Ackie e Jamie Campbell.
Gli episodi della prima stagione di Bloodman dovrebbero arrivare in televisione (su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia) nel 2021. Della serie TV ne ha parlato anche Casey Bloys, il presidente di HBO:
"Devo avere un'idea della produzione quando vediamo le sceneggiature per una stagione, di quanto sia grande e coinvolgente. Girare un prequel a giugno e mandarlo in onda dopo un anno sembra un po' affrettato, ma è troppo presto per dirlo. Non vogliamo velocizzare nulla solo per farlo uscire. Penso che l'ultima cosa che i fan vorrebbero è un qualcosa che sia costruito velocemente solo per mandarlo in onda".