Boris è tornato. Sono cominciate a Roma – e dove sennò – le riprese della quarta stagione della serie, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo per la prima volta senza il compianto Mattia Torre. Dopo tre stagioni e un film, la comedy sui retroscena (tutti assolutamente veri) del mondo del cinema e della televisione italiani andrà in streaming nel catalogo di Disney+.
Prodotta da The Apartment, Boris 4 racconterà il ritorno della storica troupe guidata da René Ferretti sul set di una fiction. Il gruppo di lavoro si ritrova con un mondo completamente cambiato: non ci sono più le reti e i divi di una volta, la tv è dominata dagli influencer e dalle piattaforme.
Le riprese della stagione 4 si svolgeranno nella Capitale per nove settimane. Nel cast, accanto a Francesco Pannofino, tornano tutti i volti più amati della "fuoriserie": Alessandro Tiberi e Caterina Guzzanti (lo stagista Alessandro "Seppia" e l'assistente alla regia Arianna), Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi e Alberto Di Stasio (il direttore della fotografia Duccio, il capo elettricista Biascica e il direttore di produzione Sergio), Carolina Crescentini e Pietro Sermonti, ovvero la "cagna maledetta" Corinna Negri e il "molto poco italiano" Stanis La Rochelle della soap Gli occhi del cuore.
Non mancano i tre sceneggiatori (Valerio Aprea, Andrea Sartoretti e Massimo De Lorenzo) e i ritorni dei fuoriclasse Corrado Guzzanti e Giorgio Tirabassi. Tra le novità spicca la presenza di Edoardo Pesce, mentre non ci sarà Roberta Fiorentini: la segretaria di edizione Itala è scomparsa nell'ottobre del 2019 dopo una lunga malattia.
Ecco il cast completo, in ordine alfabetico, di Boris 4:
Disney+ annuncia i primi ciak sui social e promette che i nuovi episodi arriveranno "prossimamente in streaming".
https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1445391840862216193