CBS ha rinnovato 18 serie tv, programmi e reality in una sola giornata. Oltre alle varie Blue Bloods, MacGyver, Magnum P.I., Bull, FBI, FBI: Most Wanted e All Rise, non poteva mancare il procedurale più amato e seguito dagli spettatori del network: NCIS – Unità anticrimine. Il poliziesco di Donald P. Bellisario e Don McGill proseguirà per un'altra stagione, la numero 18, così come i suoi due spin-off: NCIS: Los Angeles avrà una 12esima stagione e NCIS: New Orleans un settimo ciclo di episodi.
CBS e CBS TV Studios si sono trovati in una situazione insolita: i contratti dei protagonisti delle serie – Mark Harmon di NCIS, LL Cool J e Chris O'Donnell di NCIS: Los Angeles, Scott Bakula di NCIS: New Orleans – erano tutti e tre in scadenza nel 2019-20.
Harmon è stato il primo a rinnovare con il network: l'attore, oltre che indossare la divisa dell'agente Gibbs dal primo episodio del 22 aprile 2003 ed essere una delle star più pagate del piccolo schermo, è anche il produttore esecutivo di New Orleans.
Il rinnovo di Bakula, stando a quanto rivela il magazine Deadline, appare ormai certo, mentre i contratti di LL Cool J e O'Donnell stanno per essere ultimati e firmati a breve.
Chiusi questi rinnovi, CBS procederà con il resto del cast di New Orleans, in primis CCH Pounder e Vanessa Ferlito: negli Stati Uniti si è da poco conclusa la sesta stagione dello show, che continuerà ad essere girato nella città della Louisiana senza il paventato spostamento di set a Los Angeles.
Le riprese dei nuovi episodi dei tre NCIS sono al momento ferme per l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus che ha bloccato tutte le produzioni. Non è chiaro quando riprenderanno i ciak del franchise perché gli studi stanno ancora pianificando come riavviare la produzione rispettando tutte le norme di sicurezza.
Nella programmazione italiana, la diciassettesima stagione di NCIS – Unità anticrimine, ridotta da 24 a 20 episodi, è trasmessa ogni venerdì in prima visione da Rai 2. L'undicesima stagione di NCIS: Los Angeles, anch'essa ridotta da 24 a 22 episodi, è ferma alla prima parte, andata in onda su Rai 2 fino al 31 gennaio scorso. L'unica serie in ritardo è NCIS: New Orleans: la programmazione italiana si è bloccata alla quarta stagione, la quinta e la sesta sono tuttora inedite.
https://www.facebook.com/NCIS/posts/10157096306391937
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/NCIS/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/NCISNewOrleans/