Attualmente la troupe e il cast di Chernobyl, la nuova mini serie co-prodotta da Sky ed HBO basata su fatti reali che ancora oggi è impossible dimenticare, sta girando in Lituania. In corso d'opera si aggiungono attori al cast già ben nutrito della serie. I nuovi nomi sono quelli di Paul Ritter (Electric Dreams, No Offense, Lovesick), Jessie Buckley (Taboo, Country Music), Adrian Rawlins (Darkest Hour, War and Peace) e Con O'Neill (Happy Valley,Telstar) si uniscono ai già annunciati Jared Harris (The Crown, Mad Men), Stellan Skarsgård (Le onde del destino, Nymphomaniac) e Emily Watson (Le Onde del Destino, Apple Tree Yard) per portare sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti.
La miniserie Chernobyl avrà 5 episodi e sarà trasmessa su Sky Atlantic in Italia e anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Come ha spiegato Jessie Buckley, da poco entrato nel cast della serie tv, “Questo importante progetto vuol far conoscere al mondo la verità sull'incredibile coraggio degli uomini e delle donne di Chernobyl e i loro enormi sacrifici per salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile” e ha poi concluso dicendo di essere “incredibilmente onorato” di far parte di questo progetto.
Chernobyl è prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, è il primo progetto Sky / HBO a vedere la luce grazie una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni seriali su larga scala, nell'ambito di un accordo di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari.
Le 5 puntate di Chernobyl sono state scritte Craig Mazin (Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), e saranno dirette da Johan Renck (Breaking Bad, Blackstar). La storia di questa mini serie vuol raccontare tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, il devastante disastro della centrale nucleare verificatosi in Ucraina nell'aprile del 1986, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe. Ad oggi non ci sono date precise per la messa in onda della serie tv.