Serie tv e cucina: i piatti più gustosi che si vedono sul piccolo schermo

Tv e cucina. Un connubio perfetto degli ultimi anni, visti i moltissimi cooking show presenti nei palinsesti televisivi. Ma anche nelle fiction e nelle serie tv ci sono molti piatti iconici che i personaggi più famosi mangiano costantemente. Un esempio per quanto riguarda la fiction italiana è la pasta n'casciata, piatto tipico siciliano e preferito dal mitico commissario Montalbano (interpretato da Luca Zingaretti); un altro è il pollo fritto del fast food immaginario di Breaking Bad, Los Pollos Hermanos. Ma ce ne sono molti altri che sono entrati nell'immaginario colletivo.

I piatti delle serie tv e fiction: i 5 più famosi

Quando guardiamo una serie tv o una fiction pensiamo alla vicenda che viene raccontata. Spesso questa è condita con dettagli culinari molto importanti, come i piatti particolari che i personaggi assaporano. Ecco i 5 più iconici del piccolo schermo.

Pasta n'casciata della fiction Il commissario Montalbano: un piatto che compare molto spesso nella fiction e nei libri di Andrea Camilleri dedicati al commissario più amato della tv. Si tratta di una pasta cotta al forno, con all'interno pomodoro, melanzane e formaggio.

Pollo fritto della serie tv Breaking Bad: il piatto più iconico della serie sul professore di chimica, malato di tumore, che si mette a "cucinare" metanfetamina. Compare quando Walter White (Bryan Cranston) comincia a frequentare il fast food Los Pollos Hermanos, gestito dal temibile Gus Fring (Giancarlo Esposito).

Ostriche alla Rockfeller della serie tv Mad Men: I personaggi di questo show, ambientato negli anni '60 con protagonisti pubblicitari senza scrupoli, sono sempre impegnati a bere, fumare e mangiare. I piatti più interessanti sono proprio quelli più costosi, come le ostriche.

"L'impareggiabile" della sitcom Friends: il sandwich decisamente speciale che Monica Geller (Courtney Cox) prepara per tutti con gli avanzi della cena del Ringraziamento. Soprannominato da Ross (David Schwimmer) L'impareggiabile per la sua bontà.

Popcorn caramellati della serie tv Un mamma per amica: spesso madre e figlia, Lorelai e Rory, in questo show si ritrovano sul divano alla sera mangiando una caterva di junk food, proprio come i popcorn, ma nella loro variante dolce, visto che non le vediamo cucinare praticamente mai.

Fonte immagine: facebook.com/friends.tv

Published by
Michele Canton