E' ormai passato un anno da quando Netflix ha annunciato la cancellazione delle varie serie TV con protagonisti i supereroi della Marvel. Una notizia questa arrivata a sorpresa, considerato gli ottimi ascolti che i vari show stavano facendo registrare e i tanti fan che Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage e Iron Fist avevano. I protagonisti di queste varie serie TV non hanno però mai accettato realmente la decisione di Netflix e si sono mossi in prima persona per cercare di farle tornare, basti pensare alla petizione on line firmata e sposoritta da Charlie Cox e Vincent D'Onofrio per il ritorno di Daredevil, magari su un altro network. Ora, stando ad alcuni rumors provenienti direttamente dagli Stati Uniti, proprio Daredevil potrebbe entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. E insieme alla serie TV con protagonista Matt Murdock potrebbe tornare anche Jessica Jones.
A riportare questa notizia è stato Jeremy Conrad, solitamente attendibile quando si tratta di questioni riguardi la Marvel. Secondo le indiscrezioni, dai Marvel Studios sarebbero interessati a far proseguire Daredevil e Jessica Jones: non un remake, ma una continuazioni quindi selle due serie TV esattamente da dove Netflix le ha interrotte.
Al momento, però, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma i fan di Daredevil e di Jessica Jones possono quantomeno tornare a sperare di rivedere i due supereroi in televisione. Ricordiamo che sulla nuova piattaforma streaming Disney +, a partire dal 2020, andranno in onda le varie serie TV del Marvel Cinematic Universe.
Del possibile ritorno di Daredevil ne aveva parlato nelle scorse settimane anche Jeph Loeb, il presidente della divisione televisiva della Marvel: "Ci sono un paio di cose di cui non posso ancora parlare e che quando inizieremo, la gente dirà 'oh, il ristorante non aveva chiuso. Hanno solo cambiato menù e preso un nuovo chef. Ok, lo proveremo giovedì".
Il presidente della divisione televisiva della Marvel è poi tornato sulla decisione di Netflix di cancellare le serie TV: "Se parliamo degli show Netflix, quella è stata una situazione in cui il network ha preso una decisione e noi non abbiamo potuto dire nulla".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/