La piattaforma streaming Netflix, il 1 dicembre 2017 ha lanciato la prima stagione della serie tv Dark, una delle prime produzioni tedesche. La serie, composta da 10 episodi è diretta da Baran bo Odar e da subito ha avuto un grandissimo successo. L'interesse da parte del pubblico ha fatto subito pensare ad una possibile nuova stagione, e così è stato. Lo show prodotto da Netflix in Germenia, come annunciato dalla stessa azienda tramite un video, avrà dei nuovi episodi.
Con grande sorpresa, la serie tv Dark ha raggiunto in poco tempo un grande successo. Per questo Netflix non ha perso tempo e ha subito annunciato ufficialmente che si lavorerà presto a dei nuovi episodi. La serie è stato un esperimento, pensato per il mercato internazionale, ben riuscito.
Ecco il video che ha accompagnato l'annuncio ufficiale:
Tutto inizia nel 2019 in una cittadina, Wilden, sommersa dai boschi e da una centrale nucleare. Un adolescente, Erik Oberndorf, è scomparso e il panico si è diffuso tra gli abitanti. Il capo della polizia, Ulrich Nielsen, ha condotto delle ricerche senza ottenere risultati. Uno degli amici di Erik è Jonas Kahnwald che, dopo il suicidio del padre, si ritrova in terapia. Tra le varie storie c'è quella tra il poliziotto Ulrich e la mamma di Jonas e la scomparsa di un altro ragazzino. Tutto sembra essere collegato al passato quando, 33 anni prima, il fratello minore del capo della polizia era sparito misteriosamente.
La particolare trama (che è possibile comprendere meglio grazie al racconto del dietro le quinte) della serie tv Dark è divisa in tre epoche differenti (1953, 1986 e 2019) e solo nel decimo e ultimo episodio si riesce a capire quale è realmente l'intenzione del diabolico Padre Noah (Mark Waschke). Il prete infatti, lottando contro Claudia Tiedemann (Lisa Kreuzer) che si contrappone alla sua oscurità con la luce, vuole controllare i viaggi temporali in modo da salvare l'umanità da sé stessa.
Fonte foto: www.facebook.com/netflixitalia/