La stagione 11 di Doctor Who è quella della novità, basti pensare che per la prima volta il dottore viaggiatore nel tempo non è un uomo ma è una donna ed è interpretata da Jodie Whittaker. Ma c'è anche un'altra novità che va controcorrente rispetto a quanto visto dal 2005 fino ad oggi, ovvero da quando il remake di Doctor Who ha preso il via: il consueto episodio speciale di Natale non ci sarà. La notizia era nell'aria da tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale: a decidere di interrompere quella che ormai era diventata una tradizione è stato lo showrunner Chris Chibnall, la sua idea è stata poi appoggiata dai produttori della serie TV.
"Penso che in Doctor Who abbiamo scavato, e possibilmente più che scavato, ogni singola cosa che potevamo fare sul Natale, e l’ultima volta lo abbiamo più o meno ignorato" aveva dichiarato l'ex produttore esecutivo dello show televisivo, Steven Moffat. Una dichiarazione che ora ha trovato conferme.
La stagione 11 di Doctor Who a differenza delle precedenti, è composta da soli dieci episodi (più uno speciale, ma non sul Natale), ma di lunghezza superiore: ogni puntata non durerà 45 minuti come in passato ma 50 minuti. Il primo episodio invece ha una durata di addirittura 65 minuti.
Nel Regno Unito, sulla BBC, Doctor Who 11 ha fatto il proprio debutto lo scorso 7 ottobre e terminerà a dicembre di quest'anno, per vedere la prima viaggiatrice nel tempo donna anche in Italia bisognerà invece pazientare fino al 2019. Rai 4, infatti, manderà in onda le nuove puntate solamente a partire da domenica 20 gennaio. Non resta che aspettare, sapendo che l'episodio speciale di Natale non ci sarà.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/