Frammenti di lei, tutto quello che c’è da sapere sulla serie thriller di Netflix

Un intreccio mozzafiato che svela con continui colpi di scena quel che si nasconde davvero dietro le apparenze di una "semplice" madre di provincia. È ciò che promette Frammenti di lei, la nuova serie di Netflix ad alto tasso di suspense e adrenalina. Il thriller debutta in streaming il 4 marzo: ecco perché è uno dei titoli più attesi di questo inizio 2022 dagli utenti della piattaforma.

Frammenti di lei, trama e cast della serie tv Netflix

Prodotto da Made Up Stories e Endeavor Content, Frammenti di lei è l'adattamento del romanzo omonimo della scrittrice statunitense Karin Slaughter, una delle autrici più conosciute e apprezzate al mondo, capace di vendere più di trentacinque milioni di copie con bestseller come Quelle belle ragazze e La figlia modello. Uscito nel 2017, Pieces of Her è stato pubblicato in Italia da HarperCollins mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito è schizzato subito in vetta alle prestigiose classifiche del New York Times e del Sunday Times.

Toni Collette è la protagonista della serie nei panni di Laura Oliver, una donna che vive a Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia, con il marito Jasper e la figlia Andrea. Laura conduce una vita tranquilla ed è una delle persone più amate e rispettate della comunità. Almeno fino a quando, mentre sta pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il compleanno di Andrea, Laura si ritrova coinvolta in una sparatoria.

Ciò a cui Andrea assiste è sconvolgente: la madre elimina con una violenza inaudita il giovane attentatore. Da quel giorno Andrea comincia a guardare Laura con occhi diversi: come può quella donna così pacata e gentile trasformarsi in una spietata assassina? Chi era davvero Laura prima di diventare la signora Oliver? Poco a poco, Andrea scopre che Laura ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ora che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione della polizia e dei media, niente potrà più essere come prima.

Frammenti di lei, serie tv debutta a marzo su Netflix

Il cast di Frammenti di lei è davvero ricco. Insieme alla Collette, spiccano Bella Heathcote (apprezzata in Bloom e L'uomo nell'alto castello) e David Wenham, il Faramir del Signore degli Anelli di Peter Jackson.

  • Toni Collette: Laura Oliver
  • Bella Heathcote: Andy Oliver
  • David Wenham: Jasper Queller
  • Jessica Barden: Jane
  • Joe Dempsie: Nick
  • Jacob Scipio: Michael Vargas
  • Omari Hardwick: Gordon Oliver
  • Gil Birmingham: Charlie Bass
  • Terry O'Quinn: Martin Queller
  • Calum Worthy: Jasper
  • Nicholas Burton: Andrew Queller

L'adattamento è firmato da Charlotte Stoudt, la showrunner di The Morning Show, story editor di Homeland: Caccia alla spia e produttrice esecutiva di Fosse/Verdon. La regia degli otto episodi è di Minkie Spiro, già dietro la macchina da presa per Il complotto contro l'America e diversi episodi di serie di enorme successo come The Deuce e Better Call Saul.

Frammenti di lei esce in streaming su Netflix il 4 marzo: ecco il trailer ufficiale.

https://youtu.be/94aY1bQ28hA

Foto: Netflix

Published by
Alessandro Zoppo