Da lunedì primo luglio sarà possibile vedere Friends, una delle sitcom più celebri e seguite di sempre nonché serie simbolo degli anni Novanta, non solo su Netflix. Lo show creato da David Crane e Marta Kauffman, andato in onda dal 1994 al 2004 per 236 episodi, è infatti disponibile anche su Amazon Prime Video. Le dieci stagioni complete di una delle serie più amate e ancora insuperate della storia della televisione ha scatenato un'autentica battaglia tra il servizio on demand guidato da Ted Sarandos e tutti gli altri rivali.
La società fondata da Reed Hastings ha infatti investito 100 milioni di dollari per avere l'esclusiva di Friends. Questa somma ingente non è però bastata: lo sforzo economico di Netflix per tenersi ben stretti i diritti di un titolo che a più di dieci anni dalla sua conclusione resta uno dei più visti negli streaming, si è scontrato con la volontà di Warner Bros. Television.
Dall'autunno/inverno la sitcom farà infatti parte del catalogo della nuova piattaforma streaming creata da Warner Bros, annunciata dal Ceo John Stankey e prevista online entro la fine dell'anno. Nel frattempo, scaduta l'esclusiva, Friends arriva anche su Prime Video.
Mentre tornano a farsi sentire le voci su una possibile reunion di Friends, che resta una delle serie tv di maggior successo di tutti i tempi con le sue nomination a 62 Emmy e gli ascolti record, in Italia è ancora possibile seguire lo show in chiaro e via satellite.
La sitcom con Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller) va in onda su Italia2 ogni domenica alle 22.35 e su Comedy Central (canale 128 di Sky) dal lunedì al venerdì dalle 23.05 in poi con quattro episodi a serata.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/friends.tv/