I paperoni della tv: ecco chi sono gli attori più pagati delle serie nel 2018

Forbes ha stilato la lista degli attori più pagati delle serie tv nel 2018. Al primo posto di questa speciale classifica c'è lui, Sheldon Cooper: nel corso dell'anno che sta per concludersi, Jim Parsons ha guadagnato la bellezza di 26.5 milioni di dollari. Non è la prima volta che la star di Big Bang Theory primeggia in questo particolare settore: è dal 2015 che Parsons guida al comando la carovana di "highest paid TV actors". E pensare che al secondo posto c'è un altro protagonista di Big Bang Theory, ovvero Johnny Galecki: l'interprete di Leonard Hofstadter si "ferma" a 25 milioni di dollari. Ma non finisce qui.

Gli attori più pagati al mondo: Forbes svela lista tv

Simon Helberg e Kunal Nayyar, ovvero Wolowitz e Raj, si piazzano appaiati al terzo posto con un guadagno di 23.5 milioni di dollari. Insomma, i quattro protagonisti di Big Bang Theory sono le star del piccolo schermo più pagate dell'anno. Una conferma che arriva nonostante i loro stipendi siano stati tagliati per colmare il gender pay gap e favorire il livellamento con quelli delle loro partner femminili. Il primo attore a non appartenere al cast della sitcom CBS è Mark Harmon: l'agente speciale Gibbs di NCIS – Unità anticrimine nel 2018 ha percepito 19 milioni di dollari.

Attori più pagati di Hollywood: occhio a Modern Family

Il resto della classifica, dal sesto al nono posto, è dominato da Modern Family. Ed O'Neill (Jay), Eric Stonestreet (Cameron), Jesse Tyler Ferguson (Mitchell) e Ty Burrell (Phil) guadagnano, rispettivamente, 14, 13.5, 13 e 12 milioni di dollari. Fanalino di coda è la new entry Andrew Lincoln: Rick Grimes di The Walking Dead nel 2018 ha strappato un contratto da 11 milioni di dollari. Un buon bottino visto e considerato che l'attore si appresta a lasciare la serie AMC dopo nove stagioni.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/ReignOfTheSerie
Fonte foto: https://twitter.com/CBSTVStudios

Published by
Alessandro Zoppo