Negli Stati Uniti è da poco iniziata la stagione 15 di Grey's Anatomy, stagione che non potrà più contare nella rosa delle protagoniste sulle dottoresse April Kepner e Arizon Robbins. I due personaggi, interpretati rispettivamente per molti anni da Sarah Drew e Jessica Capshaw, sono usciti di scena al termine della stagione 14: sui motivi per cui è stata presa la decisione di far abbandonare la scena a queste due storiche protagoniste del medical drama si è discusso molto, tra i fan c'è anche chi ha incolpato l'attrice Ellen Pompeo, arrivando a minacciarla sui social network, ora però la showrunner Krista Vernoff ha fatto chiarezza sulla situazione spiegando perché Sarah Drew e Jessica Capshaw non fanno più parte del cast di Grey's Anatomy.
"Sono tornata nella stagione 14, dopo sette anni di assenza. Al mio arrivo, avevamo 14 volti regolari e non era gestibile, non c’era abbastanza tempo per tutti" ha spiegato Krista Vernoff in un'intervista rilasciata a Variety. "Ho preso decisioni difficili e complicate la scorsa stagione" ha poi continuato riferendosi all'uscita di scena delle dottoresse April Kepner e Arizon Robbins.
"Ho ancora dieci interpreti abituali nella serie, che sono lì da molto tempo e che mi permettono di portare alcune guest star ad interagire con i regolari" ha dichiarato sempre a Variety Krista Vernoff spiegando la sua scelta di tagliare dalla serie TV due personaggi così importanti.
Krista Vernoff ha infine parlato anche del ruolo delle varie guest star. "Le guest star sono spesso la chiave per mantenere le cose fresche e vive, dando alle persone nuove energie". Nel corso di un'altra intervista, rilasciata qualche giorno fa, la showrunner ha tranquillizzato i fan a proposito della notizia della possibile chiusura di Grey's Anatomy con la stagione 16.
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=2vS_EECUVw4
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/GreysAnatomy/