Grimm, la serie tv fantasy andata in onda per sei stagioni dal 2011 al 2017, avrà uno spin off. Lo ha confermato NBC, che ha ingaggiato la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Melissa Glenn (Iron Fist 2, Zoo, Beauty and the Beast) per lavorare al progetto. La vera novità, che ha subito diviso i fan all’annuncio del network, è che la storia non sarà più centrata su un simil-Nick Burkhardt ma avrà una protagonista femminile. David Greenwalt e Jim Kouf, creatori dell’originale, saranno consulenti agli script, mentre Sean Hayes e Todd Milliner, storici produttori dello show, lavoreranno a stretto contatto con Glenn.
Secondo quanto fatto trapelare da Variety, questo spin off con una Grimm protagonista si baserà sulla mitologia della serie madre e sarà caratterizzato dal ritorno di alcuni personaggi preferiti dai fan, ma anche dall’introduzione di nuovi eroi, nuovi pericoli e nuovi misteri. Universal Television sarà lo studio all’interno del quale sarà sviluppata la serie tv. La curiosità più grande è ovviamente legata ad un eventuale ritorno di David Giuntoli, che per tutte e sei le stagione ha interpretato il detective della sezione Omicidi della polizia di Portland, Nick Burckhardt.
Nick è stato il fulcro di Grimm: la sua abilità di vedere il lato oscuro, le “bestie selvagge”, che si nascondono in alcune persone, i celebri Wesen, lo trasforma in un cacciatore (Grimm, appunto) chiamato a mantenere l’equilibrio del mondo e ad affrontare ardue scelte morali. In ogni caso, nessun attore è stato ancora contattato per entrare a far parte dello spin off. I primi nomi inizieranno a circolare se NBC sarà convinta della bontà del lavoro di Melissa Glenn e deciderà di procedere con il pilota. L’idea di declinarlo al femminile sembra andare nella direzione prefissata da un recente studio, che dimostra come i ragazzi vogliano più supereroine femmine nelle serie tv.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/IGN
Fonte foto: https://twitter.com/NBCGrimm