Ormai l'annuncio è ufficiale: la talentuosa attrice Hilary Swank sarà una dei protagonisti della serie Trust, targata FX.
La serie tv, tratta da storie realmente accadute, è incentrata sulle vicende della celebre famiglia Getty. L'attrice, che si è guadagnata il Premio Oscar per due volte consecutive (con Boy's don't cry e con Million dollar baby), vestirà i panni di Gail Getty, la madre di John Paul Getty III, erede dei petrolieri Getty. Gail è una donna molto combattiva e di grande coraggio, che farà di tutto per supportare il figlio nelle sue delicate vicende personali. La serie sarà prodotta da Simon Beaufoy, Danny Boyle e Christian Colson. L'attrice si era ritirata dalle scene, nel 2015, per curare il padre molto malato.
La regia della prima stagione della serie tv Trust, che consterà in dieci episodi, è stata affidata al regista inglese Danny Boyle. Il regista, famoso soprattutto per aver diretto il film cult Trainspotting, vinse l'Oscar per The Millionaire, sul ragazzino indiano che prova a vincere l'altissimo montepremi di un game televisivo. Tra i protagonisti della serie tv, oltre a Hilary Swank, ci sarà Donald Sutherland, che vestirà i panni del miliardario John Paul Getty, il patriarca della famiglia.
Nel corso della serie, che debutterà su FX nel gennaio del 2018, sarà dato ampio spazio a ciò che accadde nel 1973, quando John Paul Getty III venne rapito a Roma da una cosca mafiosa. Ci fu un lungo tira e molla tra i rapitori e la famiglia di Getty, che venne poi rilasciato dietro pagamento di un lauto riscatto, dovuto al fatto che inizialmente la polizia credeva in uno scherzo: la sola a combattere per suo figlio fu proprio sua madre Gail, benché anche lei avesse dei gravi problemi.
Sulla famiglia Getty, Ridley Scott sta preparando un film con un cast stellare.