Il Trono di Spade 8 uscirà nella prima metà del 2019. Lo ha rivelato Casey Bloys, responsabile dei programmi di HBO, nel corso del press tour della Television Critics Association. I sei episodi conclusivi dell'ottava e ultima stagione arriveranno quindi diciotto mesi dopo la fine della Season 7, come avevano annunciato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss. Quando i giornalisti presenti gli hanno chiesto del destino di Jon Snow (Kit Harington), Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Bloys non si è sbottonato più di tanto: “Sarà una cosa davvero fantastica”, ha dichiarato. Bloys ha fornito anche alcune anticipazioni sull’atteso prequel della saga, scritto da George R.R. Martin con Jane Goldman.
Il prequel ancora senza titolo – Martin pare abbia suggerito The Long Night – sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie madre e si concentrerà sulla storia di Westeros dall’Età degli Eroi al suo momento più buio, raccontando la vera origine degli Estranei. “Siamo ancora alla ricerca del cast e del regista”, ha spiegato Casey Bloys. Le riprese inizieranno nel 2019 e al momento “non abbiamo nessuna intenzione di girare altri spinoff”, ha precisato il boss HBO.
Gli altri spinoff ai quali fa riferimento Bloys sono i cinque prequel collegati alla mitologia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e già annunciati dal network. Oltre a The Long Night finito nelle mani di Jane Goldman, gli altri quattro soggetti sono stati affidati a Max Borenstein (Kong: Skull Island), Brian Helgeland (Legend, L.A. Confidential), Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) e Bryan Cogman (storico produttore esecutivo dello show). Nell’attesa, i produttori di Game of Thrones guardano con fiducia alla notte del 17 settembre: il fantasy è lo show da battere ai prossimi Emmy Awards con ben 22 nomination.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/zhyar_handren/
Fonte foto: https://www.instagram.com/got_fans_tr/