Arriva il caldo e tornano i brividi su Netflix: Incubi e sogni di Joko Anwar è la serie di punta dell'estate 2024 lanciata dalla piattaforma streaming. Nome ancora poco noto in Italia, il prolifico regista e sceneggiatore indonesiano è il magnate indiscusso dell'horror made in Giacarta, andato forte negli ultimi anni proprio grazie al suo zampino prima da produttore e poi da autore di cult come il dittico Satan's Slaves e Satan's Slaves: Communion.
Per la sua prima collaborazione con Netflix, il più acclamato regista indonesiano contemporaneo ha scelto una serie antologica sul modello della recente Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro. Con una differenza però: le sette storie sono intrecciate tra loro e raccontano incredibili e spaventosi fenomeni soprannaturali, mescolando sapientemente l'horror e la fantascienza, il thriller e il paranormale. Naturalmente offrendo al pubblico brividi suggestivi, inquietanti interrogativi e gustosi spaventi.
"Questa serie esplora il genere sci-fi soprannaturale, che è nuovo nella nostra industria cinematografica nazionale. Ispirato dalla mia curiosità e dal fascino delle storie di alieni, ho scavato a fondo nell'intrigante concetto di extraterrestri che potrebbero essere non così lontani da noi. La serie ha elementi distintivi e non vedo l'ora di presentarla agli spettatori", spiega il regista di Joni's Promise, Gundala e Impetigore.
Anwar ha messo in piedi per l'occasione un cast stellare composto dalla bellezza di 65 attori e attrici:
Composta da sette episodi, Incubi e sogni di Joko Anwar è prodotta, scritta e diretta da Anwar, che si è fatto aiutare alla regia da Ray Pakpahan, Tommy Dewo e Randolph Zaini. Ogni regista compone un tassello di un mistero che durante un lungo arco di tempo riunisce persone comuni in situazioni straordinarie per salvare il mondo.
Tutte le risposte agli enigmi verranno rivelate nell'episodio finale. D'altronde il terrificante del comune supera ogni trovata fantastica: per vedere Incubi e sogni di Joko Anwar, la data da segnare in calendario è il 14 giugno. Nell'attesa, ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix