Joffrey Lannister di Game of Thrones torna in tv dopo sei anni

La morte brutale di Joffrey Lannister, il folle re bambino di Game of Thrones, ha segnato la carriera del suo giovane interprete, Jack Gleeson. A sei anni dalla sua uscita di scena nel fantasy HBO, l'attore irlandese, 28 anni il prossimo 20 maggio, torna finalmente a recitare. Gleeson sarà il protagonista di Out of Her Mind, e in un ruolo decisamente meno sadico.  

Joffrey Lannister: attore nel cast di Out of Her Mind

Out of Her Mind è una comedy, creata per BBC dalla comica Sara Pascoe: la comedian inglese è amatissima in patria grazie alle apparizioni nelle sit-com Twenty Twelve e W1A e allo spettacolo LadsLadsLads, andato in scena al Palladium di Londra e trasmesso con successo in prima serata su BBC2.

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla serie che avrà Gleeson per protagonista: BBC la descrive come uno show che "sovverte il format tradizionale delle sit-com combinando personaggi eccentrici, animazione e spiegazione scientifica".

Dopo la morte di Re Joffrey nella sesta stagione di Game of Thrones, Gleeson si è preso una lunga pausa dalla recitazione: troppo stress durante i tre anni passati da odiato villain sui set con David Benioff e D.B. Weiss, tanto che i fan più accaniti erano arrivati addirittura a minacciarlo. 

Jack Gleeson oggi: torna in tv con una sit-com

L'attore, intervistato da Entertainment Weekly, ha rivelato di condurre una vita "solitaria e isolata" quando ritornava alla normalità. 

Recito da quando avevo 8 anni. Ho smesso di godermela come una volta. Quando si guadagna da vivere con qualcosa, il rapporto con essa cambia. Non è che odio il mio lavoro, è solo che non è quello che voglio fare adesso. Quando sarò indigente tra dieci anni, accetterò qualsiasi copione!

Lo script della Pascoe deve essere stato particolarmente persuasivo: l'apparizione in Out of Her Mind sarà la prima di Jack in sei anni. Gleeson farà parte del ricco cast con le colleghe Juliet Stevenson e Cariad Lloyd, il rapper Scroobius Pip, e altri che verranno annunciati nelle prossime settimane. 

https://www.instagram.com/p/B9WZXzyJsUq/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/jackgleesonGoT/
Fonte foto: https://youtu.be/rUMsjOVengw

Published by
Alessandro Zoppo