La prima indagine di David Hunter arriva finalmente sugli schermi: debutta su Paramount+ la prima stagione di La chimica della morte – The Chemistry of Death, la serie che porta in televisione la saga di romanzi scritti dall'autore britannico Simon Beckett. Harry Treadaway si trasforma nell'anatomopatologo protagonista di un franchise cominciato nel 2006 e arrivato fino al 2011 con La voce dei morti.
La prima stagione adatta il primo volume pubblicato in Italia da Bompiani: un thriller incalzante ambientato a Manham, un paesino isolato sperduto negli acquitrini del Norfolk, alla periferia di Londra, dove comincia a susseguirsi una catena di brutali omicidi. L'assassino è un serial killer che tortura, uccide e "trasforma" le sue vittime, tutte donne.
Le mutilazioni sui loro corpi sono bizzarre: nel ventre di una sono stati infilati dei conigli, sulla schiena di un'altra sono state attaccate ali di cigno. Nelle paludi della zona, dove ormai panico, diffidenza e sospetti sono diffusi e scatenati dalla caccia alle streghe sobillata delle prediche del reverendo Scarsdale, arriva ad indagare sul caso il dottor David Hunter, assistente del medico condotto locale ed un tempo autorevole antropologo forense, considerato un'autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri.
Hunter ha la capacità di leggere il passato nelle ossa, ma si è rifugiato nella sonnolenta e lontana Manham per lasciarsi alle spalle una dolorosa tragedia familiare. Costretto suo malgrado a dare il proprio contributo alle indagini, David si ritroverà faccia a faccia con i suoi fantasmi e al tempo stesso a scoprire che il colpevole è una persona del tutto insospettabile.
Prodotto da Cuba Pictures e Nadcon Film, La chimica della morte – The Chemistry of Death conta su un ricco cast tipicamente British a partire da Harry Treadaway, attore di numerosi film e serie, da Control di Anton Corbijn (era Stephen Morris, il batterista dei Joy Division) a Penny Dreadful dov'era il dottor Frankenstein.
Composta da sei episodi di 45 minuti ciascuno, la prima stagione di La chimica della morte – The Chemistry of Death debutta in streaming su Paramount+ da giovedì 3 agosto per un'estate 2023 da brividi: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Cuba Pictures / Nadcon Film