Will, un affascinante avvocato di sucesso di Manhattan, è il migliore amico di Grace: imprenditrice titolare di uno studio di design per gli interni. Sembrano formare il perfetto incastro, ma Will è gay e quindi non c'è futuro per loro come coppia. I due amici, affrontano così le difficoltà della vita insieme con la certezza di avere una persona su cui contare. La prima stagione di "Will&Grace" è uscita nel 1998. Ecco le curiosità più interessanti su una delle serie Tv più amate di sempre. Sicuri di sapere proprio tutto? Scopritelo!
1) La notizia del revival della serie fissato per il 2017, è arrivato nei giorni dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Peccato che, qualche mese prima, i protagonisti della serie Tv si erano riuniti per realizzare un episodio speciale in occasione delle elezioni: tutti parteggiavano per Hillary Clinton, tranne Karen.
2) Nella lotta per i diritti civili la serie Tv ha giocato un ruolo importante secondo molti estimatori. "Lo show ha fatto tantissimo per educare e sensibilizzare il pubblico americano" ha affermato Joe Biden, ex vicepresidente dell'amministrazione Obama.
3) Inizialmente, i creatori dello show Max Mutchnick e David Kohan avevano previsto una sitcom basta su tre coppie di coinquilini, una delle quali formata da un gay e una donna etero. Si decise però di puntare solo sulla coppia gay-etero.
4) Stipendi record! Eric McCormack e Debra Messing, nelle ultime stagioni della serie Tv pare fossero pagati ben 400mila dollari a episodio.
5) Erick McCormack e John Barrowman rimasero in lizza fino all'ultimo per giocarsi il ruolo di Will. Barrowman fu scartato perchè "troppo etero", ma la cosa curiosa è che lui, a differenza di McCormack, nella vita reale è omosessuale.
6) Tanti attori famosi, stelle della musica e star dell'intrattenimento sono arrivate nel corso delle otto stagioni sul set di Will&Grace. Madonna, Elton John, Jennifer Lopez tra i musicisti, Micheal Douglas, Matt Damon e Sharon Stone tra gli attori, sono solo alcuni di coloro che sono comparsi nella serie Tv.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/NBCWillAndGrace/photos