A inizio luglio sono iniziate le riprese della quinta stagione de Le regole del delitto perfetto, serie TV che ha rischiato fortemente di essere cancellata dai palinsesti della ABC a causa degli ascolti ben al di sotto delle aspettative che la stagione 4 ha fatto registrare negli Stati Uniti: ora, dopo che il pericolo cancellazione è definitivamente scampato, il network che dall'altra parte dell'Oceano trasmette lo show ha annunciato il numeri di episodi di cui la stagione 5 sarà composta e per cui i registi e gli attori negli scorsi giorni si sono già messi al lavoro.
Rispetto al passato non ci sono novità circa il numero di episodi della nuova stagione de Le regole del delitto perfetto: saranno sempre 15, esattamente come nelle quattro precedenti stagioni. Ora per i fan della serie TV (in particolare per quelli non residenti negli USA) non resta che unirsi ai produttori e sperare che gli ascolti negli Stati Unti tornino ai livelli delle prime tre stagioni.
Il rinnovo de Le regole del d elitto perfetto è stato solamente per una stagione, per l'appunto la 5, se il legal thriller prodotto da Shondaland (la stessa casa di produzione di un'altra serie TV di grande successo della ABC: Grey's Anatomy) dovesse fare nuovamente flop sembra difficile che possa essere ancora una volta salvato.
Eppure Le regole del delitto perfetto è una serie TV che è stata sempre apprezzata anche dalla critica e dagli addetti ai lavori, come dimostrano anche i tanti riconocimenti che negli anni lo show ha ricevuto: basti pensare che nel 2014 ha trionfato agli AFI Awards come Programma TV dell'anno, nel 2015 è stata invece premiata ai GLAAD Media Awards come Miglior serie drammatica. A contare, però, è soprattutto il giudizio del pubblico: Le regole del delitto perfetto non può più fallire.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/HowToGetAwayWithMurder/