Una serie antologica sulla ricerca dell'amore, una cronaca dei sentimenti dalla prima cotta fino all'ultima storia vissuta. Love Life è la rom-com di Sam Boyd trasmessa negli Stati Uniti su HBO Max, nel Regno Unito sulla BBC e tra le serie complete presenti sul rinnovato catalogo di TIMVision per l'Italia. Il lancio arriva a poche settimane dal debutto negli Usa della seconda stagione, completamente rinnovata nel cast e in uscita il 26 ottobre. Ma di cosa parla esattamente Love Life?
In ogni stagione, la serie racconta le vicissitudini di un gruppo di personaggi, alle prese con turbolenze sentimentali e problemi di cuore. Accompagnata dalla voce narrante di Lesley Manville, la prima stagione – composta da 10 episodi di 35 minuti – si concentra su Darby (Anna Kendrick), una giovane single di New York che nel primo episodio, ad un karaoke bar, incontra Augie (Jin Ha) e inizia una storia con lui.
Episodio dopo episodio, anno dopo anno, Love Life ripercorre le relazioni passate e presenti di Darby e i suoi legami con le persone che le gravitano attorno: le amiche e coinquiline Sara (Zoë Chao) e Mallory (Sasha Compère), il fidanzato di Sara Jim (Peter Vack), la mamma Claudia (Hope Davis), i vari uomini con cui ha flirt più o meno duraturi. Tra le guest star della prima stagione spiccano Scoot McNairy, Nick Thune, James LeGros, Siobhan Fallon Hogan, John Gallagher Jr. e Kingsley Ben-Adir.
Nella seconda stagione, in anteprima dal 26 ottobre, c'è un nuovo protagonista: Marcus Watkins prende il posto di Anna Kendrick nel ruolo di Harper, un uomo costretto a ricostruire la sua vita dopo che il suo matrimonio è inaspettatamente andato a pezzi.
Durante l'anteprima al Tribeca Fall, la co-showrunner e produttrice esecutiva Bridget Bedard ha spiegato all'Hollywood Reporter che "ci sono delle sorprese davvero belle" nella Season 2, che sarà "divertente e commovente".
Tra i produttori esecutivi della serie figura Paul Feig, il regista di commedie campioni d'incassi al botteghino come Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy. Feig descrive Love Life come un "procedurale emotivo" perché gli spettatori seguiranno la storia di Marcus come un intreccio giallo. "L'intera stagione è incentrata sul chi finirà con chi: pensi di saperlo, fai il tifo per chi vuoi vedere insieme, e poi ne sarai sorpreso", racconta il producer.
Nel cast, accanto a Watkins, ci sono Jessica Williams, Punkie Johnson, Ego Nwodim, Chris "Comedian CP" Powell, Janet Hubert, John Earl Jelks ed Arian Moayed. Stavolta la voce narrante è di Keith David.
Foto copertina: Lionsgate Television