Netlifx ha rilasciato il primo teaser trailer e ha comunicato la data di uscita ufficiale di Maniac, la nuova serie tv con protagonisti la premio Oscar Emma Stone e Jonah Hill. Sulla piattaforma lo show composto da 10 episodi diretti da Cary Fukunaga (prima stagione di True Detective e il film Beasts of No Nation) debutterò il 21 settembre 2018. La sceneggiatura è stata affidata da Patrick Sommerville, già autore di The Leftovers, 24: Live Another Day e The Bridge. La storia racconta di due persone (Hill e Stone) che sono stati scelti per un test farmaceutico che promette di migliorare le loro vite.
Ecco il primo teaser trailer in italiano di Maniac:
La storia di Maniac vede due soggetti, Annie Landsberg e Owen Milgrim, estranei tra di loro che si trovano nelle fasi più avanzate di un misterioso test farmaceutico, che contiene una promessa di un futuro migliore. Annie è frustrata per il rapporto difficile che ha con sua mamma e con sua sorella. Owen ha lottato sempre contro una grave forma di schizofrenia. Questo test metterà a posto le lore vite, tramite un trattamento molto particolare, inventato dal Dr. James K. Mantleray, fatto da una sequenza di pillole da prendere nel corso di 10 giorni.
In Maniac, oltre a Emma Stone e a Jonah Hill, saranno parte del cast: Justin Theroux, Sonoya Mizuno, Julia Garner, Jemima Kirke, Sally Field, Geoffrey Cantor, Josh Pais, Rob Yang e Christian DeMarais. Un cast stellare fatto da attrici premio Oscar, come Emma Stone, vincente grazie al musical La La Land nel 2017, e Sally Field, attrice veterana che ha vinto ben due statuette nel 1980 per Norma Rae e nel 1985 per Le stagioni del cuore; e anche dal bravo Jonah Hill, che noi tutti ricordiamo per la sua interpretazione in The Wolf of Wall Street.
Fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=fVTmQ9NIZFI