La serie tv Murphy Brown tornerà con 13 episodi inediti: il network CBS ne ha ordinato il revival, memore del successo registrato dalla commedia a puntate tra il 1988 e il 1998. Candice Bergen tornerà sul piccolo schermo nel 2018, proprio in occasione del 30° anniversario della sitcom di cui è stata l'indimenticata protagonista. Murphy Brown è stato prodotto da WBTV, che ha confermato che la creatrice Diane English prenderà parte al progetto in veste di produttrice esecutiva.
Candice Bergen, come conferma Deadline, tornerà nei panni della giornalista investigativa e conduttrice del network FYI Murphy Brown. Il personaggio centrale della storyline sarà sempre lo stesso ma sarà inserito in un contesto molto diverso rispetto a quello in cui l'avevamo lasciato. Il giornalismo, così come la società e la politica, infatti, sono profondamente cambiati e Murphy dovrà misurarsi con tutti i problemi che la cultura moderna ha portato con sé, comprese le fake news, i social media e la proliferazione di canali digitali. Con un occhio attento nei riguardi di fatti reali inerenti ad attualità, costume e politica, la sitcom americana ha saputo diventare un vero e proprio fenomeno di massa. Come riuscirà a stupire il pubblico inserendosi nella contestatissima era Trump? Gli spunti dai quali trarre gli episodi sicuramente non mancheranno.
62 nomination totali agli Emmy Awards e 18 statuette vinte, 15 candidature ai Golden Globe (delle quali tre sono andate a segno) e innumerevoli altri premi ottenuti in varie occasioni. Questi sono solo alcuni dei riconoscimenti che la serie tv, in oltre 10 anni di messa in onda, è riuscita ad aggiudicarsi.
Sugli schermi italiani Murphy Brown è andata in onda dal settembre 1991 in poi su Canale 5 e potrebbe tornare disponibile non appena gli episodi inediti verranno realizzati.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/MurphyBrownTV/