
Narcos Mexico ha conquistato lo schermo per ben 2 stagioni e, grazie a questo successo, Netflix ha confermato il rinnovo per una terza stagione che si farà aspettare ma che potrebbe arrivare nelle case degli abbonati già negli ultimi mesi del 2021 (Covid permettendo).
Un’attesa lunga, sicuramente sì. La storia e le avventure dei narcotrafficanti messicani ha appassionato tantissimi utenti, tanto da valicare i confini della serie tv per approdare anche in altri contesti: nei videogiochi online e anche in molte slot online come quelle di Betway che si possono trovare su truffa.net. Molte di queste slot online hanno preso come soggetti i protagonisti della serie e l’ambientazione di Narcos. Grazie alle grafiche di ultima generazione, sembra quasi di essere catapultati nel mondo dei trafficanti, delle liti tra gang, delle indagini della polizia, tutto in un contorno realistico e adrenalinico.
Non solo soggetti di giochi e tra le slot machine online e nei siti di slot a pagamento, i personaggi di Narcos sono diventati anche i protagonisti di stampe nel mondo dell’abbigliamento per gli appassionati, e non solo.
Ma vediamo insieme cosa ci aspetta nella stagione 3, dove non mancheranno sicuramente colpi di scena, e chiariamo una volta per tutte la differenza con Narcosambientato tra i trafficanti della Colombia.
L’annuncio di Netflix e le novità della stagione 3
Esattamente il 27 ottobre 2020 Netflix ha fatto il suo annuncio con un video: Narcos Mexico non finisce qui, nuove avvenute aspettano i protagonisti nella stagione 3. Ma cosa dobbiamo aspettarci? E quando arriverà sulla piattaforma streaming?
La data di uscita è ancora un mistero, purtroppo la crisi sanitaria da Coronavirus non ha aiutato per nulla, rallentando considerevolmente tutte le produzioni video in tutto il mondo. Visto questi rallentamenti è infatti molto probabile che Narcos: Messico 3 uscirà solo negli ultimi mesi del 2021 o, al più tardi, a inizio 2022. Tuttavia non abbiamo certezze, bisognerà attendere le comunicazioni ufficiali di Netflix e sperare che riprese e montaggio non prendano troppo tempo alla produzione.
Per quanto riguarda il cast? In questo caso abbiamo notizie più certe. Sono stati infatti riconfermati la maggior parte degli attori di Narcos Mexico stagione 2: ScootMcNairy (Walt Breslin), Matt Letscher (Jaime Kuykendall), Alberto Ammann(Hélmer “Pacho” Herrera), Jose Maria Yazpik (Amado Carrillo Fuentes), Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo e Manuel Masalva (Benjamín Arellano Félix, EnedinaArellano Félix e Ramón Arellano Félix), infine Gorka Lasosa e Alejandro Edda (Héctor Luis Palma Salazar e Joaquín “El Chapo” Guzmán).
In più ci saranno dei nuovi arrivati che non vediamo l’ora di scoprire insieme ai fan.
Narcos e Narcos Mexico, cosa cambia?
Facciamo chiarezza sulle due serie tv. Narcos Mexico infatti nasce come la quarta stagione della serie Narcos ambientata in Colombia, che racconta la storia vera dei trafficanti di droga colombiani (con passaggi romanzati come hanno confermato i produttori ma che tuttavia, cercano di rimanere abbastanza fedeli alla storia vera). Narcos Mexico non è diventato il sequel di Narcos, ma uno spin-off incentrato sull’ascesa del cartello di Guadalajara in Messico negli anni ’80. Due storie diverse, ma molto simili sotto tanti particolari.
Con la stagione 3 di Narcos Mexico tuttavia la storia farà un salto in avanti di 10 anni, per trattare un momento molto delicato che porta alla globalizzazione dello spaccio di droga e la nascita di tanti nuovi cartelli che si dichiarano guerra l’un l’altro per la supremazia nello spaccio.