
NCIS Los Angeles 9 giunge alla sua decima puntata nel sabato crime di Rai 2. Ecco cosa accadrà nell'episodio in onda in prima serata il 21 aprile 2018. La puntata (9×10) si chiama Nel nome del padre (in originale Forasteira: parola portoghese che sta per “outsider”) e comincia in un bar di Los Angeles, dove una donna che sembra ubriaca uccide tre uomini e fa esplodere il locale con una granata termica. Si chiama Pietra Rey (ad interpretarla è l’attrice cubana Mariela Garriga) ed è una ragazza tosta e spietata perché colpita nel suoi affetti più profondi.
NCIS Los Angeles 9: Callen, Sam e Kensi a caccia di una killer
La squadra si mette così a caccia di questa killer che, per vendicare la morte del padre, vuole uccidere Enzo Sousa (Benny Nieves, caratterista già visto in film come Fuga in tacchi a spillo e Il mio nome è Khan), il Console Generale brasiliano a Los Angeles. Per Callen (Chris O'Donnell), Sam (LL Cool J) e Kensi (Daniela Ruah) non sarà un’impresa facile fermare un aggressore tanto determinato. Pietra, infatti, nasconde un passato doloroso che viene a galla nel corso dell’episodio.
NCIS Los Angeles 9: cast impegnato con Mariela Garriga
Nel frattempo, la side story ha per protagonista Deeks (Eric Christian Olsen). L’agente aiuta Guy (Tony Curtis Blondell), il compagno di sua madre, a recuperare valigia e computer portatile che gli sono stati rubati. Nel nome del padre è stato sceneggiato da Erin Broadhurst (storica produttrice esecutiva della serie) e diretto da Eric Pot (regista di seconda unità per action come Reazione a catena e Snakes on a Plane). Come sempre in NCIS Los Angeles, occhio alle musiche: una delle canzoni trainanti della puntata è B-A-B-Y di Carla Thomas, ascoltata di recente nella colonna sonora di Baby Driver – Il genio della fuga di Edgar Wright.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/ncisla/
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariela_garriga/