Dopo il successo di Sexify, The Hater e 1983, Netflix scommette ancora su film e serie originali provenienti dalla Polonia. La piattaforma streaming ha annunciato una lista di 18 produzioni polacche di alto profilo in uscita nel 2022. Tra le serie spicca Detective Forst, il crime drama girato sui Monti Tatra che porta sugli schermi i romanzi polizieschi dello scrittore Remigiusz Mróz.
Un altro adattamento molto atteso è Feedback, la serie crime thriller di Leszek Dawid tratta dal libro Blinded by the Lights del discusso giornalista Jakub Żulczyk (si è beccato una denuncia per aver definito "un idiota" il presidente Duda via Facebook) e interpretata da Arkadiusz Jakubik. Destano curiosità pure la black comedy The Green Glove Gang e il dramma sentimentale Glitter, ambientato nella colorata Polonia degli anni '70.
Anche tra i film c'è un adattamento importante: il romantico Tonight You Are Sleeping With Me dal bestseller Dzisiaj śpisz ze mną della blogger Anna Szczypczyńska. Occhi puntati inoltre sul catastrofico The Hive di Mateusz Rakowicz. Sul fronte horror, promette bene Hellhole di Bartosz M. Kowalski. Il nuovo film del regista di Non dormire nel bosco stanotte racconta la storia di un monaco che ha perso la fede e si ritrova a combattere contro forze soprannaturali e demoni del passato.
L'annuncio di Netflix arriva a pochi giorni dal lancio del trailer di 365 giorni: adesso, il sequel dello scult erotico con Michele Morrone e Anna Maria Sieklucka e primo capitolo cinematografico della trilogia di Blanka Lipińska. L'uscita è fissata per il 27 aprile.
Ecco i nove film polacchi che vedremo su Netflix prossimamente:
Queste le nove serie in arrivo:
Foto: Netflix