Susanne Bier ha accettato di dirigere la serie TV di 6 episodi della HBO, The Undoing, con Nicole Kidman. Lo show è un adattamento del libro You Should Have Known di Hanff Korelitz, che parla di Grace Sachs, che apparentemente vive una vita ideale. È una terapeuta di successo a New York che sta per pubblicare il suo primo libro e ha un marito devoto e un figlio giovane. La sua esistenza perfetta inizia a ingarbugliarsi, però, a seguito di una morte violenta e della scomparsa di suo marito. Grace apprende cose terribili sull'uomo che pensava di conoscere.
Da quando ha vinto l'Emmy per la serie inglese The Night Manager, Susanne Bier è diventata una egista televisivo molto richiesta. Recentemente, ha dedicato le sue energie al film Bird Box, ma si è resa disponibile per The Undoing. Lo spettacolo sancisce la sua prima partecipazione a una serie televisiva americana.
La Bier sarà anche produttrice esecutiva di The Undoing, al fianco di Nicole Kidman e David E. Kelley (Big Little Lies), che è anche sceneggiatore e showrunner.
"David ha creato un'altra serie propulsiva con, al centro, un ruolo femminile affascinante e complicato", ha detto la Kidman quando il progetto è stato annunciato per la prima volta.
L'attrice australiana – vi ricordiamo – ritornerà sul piccolo schermo anche per la seconda stagione di Big Little Lies della HBO, che scriverà Kelley.
Susanne Bier è una regista affermata, la quale ha realizzato diversi titoli cinematografici, tra cui Love is All You Need, Noi due sconosciuti e Una folle passione.
Il suo lavoro su The Night Manager è stato particolarmente lodato e ha fatto sì che molte reti la notassero. Di conseguenza, il suo coinvolgimento in The Undoing aggiungerà ulteriore interesse a critici e pubblico.