Matt Reeves passa da The Batman a qualcosa di completamente diverso. Ordinary Joe è la prima serie tv creata dal regista newyorkese, basata su un'idea originale dello sceneggiatore inglese Caleb Ranson. La formula è un mix di comedy e dramma su base fantastica: al centro dello show c'è infatti una sorta di multiverso, le sliding doors frutto delle scelte che condizionano la nostra vita.
Il protagonista della serie è Joe Kimbreau, un uomo che nel giorno della sua laurea, deve compiere una scelta fatidica che avrà effetti profondi su quel che diventerà dieci anni dopo: diventare un infermiere, un poliziotto o un musicista? In ogni episodio la vita di Joe si dipana su tre storyline possibili.
Da infermiere, Joe è sposato con l'assistente legale Jenny, la sua fidanzata del college, ed è stressato dagli enormi carichi di lavoro. Nel futuro da poliziotto, Joe ha seguito le orme del defunto padre e dello zio Frank, detective del NYPD. Infine, da musicista, Joe ha abbracciato la sua grande passione, tra luci e ombre è diventato una rockstar di successo e si è sposato con Amy.
A interpretare Joe Kimbreau è James Wolk, volto noto del piccolo schermo grazie ai personaggi di Bob Benson in Mad Men, Jordan Evans in Tell Me a Story e Joe Keene Jr. in Watchmen. Ecco il cast completo con i rispettivi personaggi.
Dopo i 13 episodi della prima stagione, accolta da recensioni non proprio entusiaste e da ascolti in progressivo calo, la serie è stata cancellata da NBC Universal. Il "what if…?" di Matt Reeves e del co-showrunner Russel Friend non ha convinto pubblico, critica e vertici dello studio.
I fan che si sono appassionati alle vicissitudini di Joe sperano che possa intervenire qualche piattaforma streaming come Peacock o Hulu per salvare lo show e garantire una seconda stagione. "Siamo assolutamente in bilico", ha detto Friend in merito in un'intervista concessa a TV Line.
Prodotta da Jason Roberts, Jessica Badenoch e Brandon Lambdin con la produzione esecutiva di Adam Davidson, Howard Klein e Reeves, Ordinary Joe debutta mercoledì 13 aprile su Sky Serie e in streaming su NOW: ecco il trailer ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=XPBj8sqgRT0&ab_channel=Sky
Foto: Sky / NBCUniversal Media