Sono 16, arrivano dal Nord al Sud degli Stati Uniti, hanno età comprese tra i 25 e i 60 anni, amano la natura, praticano sport estremi e fanno i lavori più disparati, dal coach di wrestling in una scuola al marine e il ranger, dalla detective privata all'ingegnere. Chi sono? I protagonisti di Outlast – Gioco di squadra, il nuovo folle reality show di sopravvivenza che arriva in streaming su Netflix.
Il format è tanto semplice quando assurdo: i 16 survivalisti selezionati vengono spediti nella natura selvaggia dell'Alaska con la promessa di vincere un ricco montepremi se saranno in grando di sopravvivere. E con i loro curricula non c'è dubbio che lo facciano. Ma per vincere questi lupi solitari devono rispettare una regola fondamentale del gioco: collaborare tra loro e imparare a giocare di squadra.
I concorrenti di Outlast faranno del loro meglio per rimanere in piedi fino alla fine, anche perché la vincita messa in palio per la squadra che trionferà è colossale: un milione di dollari. D'altronde questi personaggi non sono stati scelti a caso. Tra di loro c'è chi ha superato tragedie personali incredibili, combattimenti armati e persino una valanga.
Amber Asay, ad esempio, è una donna di Phoenix che è stata sparata in faccia dall'uomo che amava e ha combattuto con una durissima dipendenza dalla droga prima di scoprire il thru-hiking grazie ad un viaggio di guarigione nel deserto con uno sciamano. Non è da meno Dawn Nelson, 43enne di Creston alla quale è stato diagnosticato un cancro mentre era incinta di sua figlia. Dopo un parto cesareo, una mastectomia e numerosi interventi ricostruttivi, Dawn è più forte che mai.
Javier Colón, 42enne di San Francisco cresciuto nella Rust Belt, ha affrontato un viaggio di 31 giorni zaino in spalla attraverso la Spagna e ha completato un tour in bicicletta in solitaria di due anni e 18.000 miglia dal Canada alla Terra del Fuoco. Pure Joel Hungate ha una storia pazzesca alle spalle: è stato il primo a scalare una vetta in una regione remota della Mongolia per salvare una persona che era rimasta ferita in una frana. Ecco il cast completo del programma.
Prodotto da Aggregate Films e Nomad Entertainment, Outlast – Gioco di squadra arriva su Netflix dal 10 marzo: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix