HBO Max ha cancellato Overlook: addio (per ora) alla serie tv su Shining

Overlook, la serie tv che avrebbe esplorato i retroscena e i misteri del grande hotel di Shining sperduto tra le montagne del Colorado, è stata cancellata da HBO Max. Il network e Warner Bros. Television hanno deciso di fermare i lavori per il progetto, affidato alla Bad Robots di J.J. Abrams e ispirato al romanzo di Stephen King e al film di Stanley Kubrick. Lo stop, tuttavia, non è definitivo. 

Overlook: serie tv scaricata da HBO Max e Warner Bros

Il magazine Deadline fa sapere che Overlook dovrebbe passare ad un altro operatore. Netflix è la piattaforma favorita per accogliere la serie, ma i diretti interessati non hanno rilasciato commenti a riguardo. Firmata da Dustin Thomason e Scott Brown, Overlook è un horror thriller che rivela le terrificanti storie mai raccontate prima d'ora del più famoso albergo nella storia dell'immaginario americano. 

Il progetto è in sviluppo dall'aprile del 2020 e faceva parte del maxi-accordo di Bad Robots con WarnerMedia, che prevede Westworld e l'imminente Demimonde per HBO e Duster e Subject to Change per HBO Max. In futuro sono previste pure due serie dall'universo DC Comics, Madame X e Constantine. Overlook sarebbe stata la quarta collaborazione tra Bad Robots, King e Warner Bros. Television dopo Castle Rock e le miniserie 22.11.63 e La storia di Lisey.

L'Overlook Hotel di Shining non avrà la sua serie tv (per ora)

HBO Max sta andando avanti con titoli più forti e sicuri: il revival di Sex and The City, il reboot di Pretty Little Liars, gli spin-off di Game of Thrones, l'adattamento del bestseller The Final Girl Support Group.

La piattaforma ha invece cancellato la seconda stagione dell'acclamata Lovecraft Country – La terra dei demoni, la serie creata da Misha Green e candidata a ben 18 Emmy Awards. Anche dietro il "cosmic horror" tratto dall'omonimo romanzo di Matt Ruff, c'erano J.J. Abrams e la Bad Robots.

Foto copertina: Warner Bros.

Published by
Alessandro Zoppo