Leigh Janiak, la regista di Honeymoon, dirigerà il pilot di Panic, la serie tv di Amazon Studios tratta dal bestseller per giovani adulti di Lauren Oliver. I produttori saranno Joe Roth e Jeff Kirschenbaum della Roth Kirschenbaum Films (Maleficent 2, The Voyage of Doctor Dolittle) con Elle Triedman (Siren, Revenge), mentre Janiak figura anche come produttrice esecutiva con Alyssa Altman e Lynley Bird della Glasstown Entertainment. Oliver, autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium (Delirium, Chaos e Requiem, tradotti in più di trenta lingue), si occuperà in prima persona della sceneggiatura.
Ambientato nel sonnolento paese di Carp, immerso nella provincia statunitense, Panic prende il nome dal gioco a cui partecipano i diplomati del liceo cittadino, che si svolge ogni anno in estate. In palio c’è un montepremi di 67 mila dollari che permetterebbe al vincitore di fuggire da questo luogo desolato e costruirsi una nuova vita. Panic, tuttavia, è un gioco rischioso perché scatena i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop sono quattro compagni di classe che partecipano per motivi diversi. Tutti hanno qualcosa per cui competere e ognuno ha qualcosa da nascondere. Per loro la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Come nei migliori film Young Adult, Panic promette ritmi adrenalinici e una spirale di paura, panico e incertezza. Leigh Janiak, d’altronde, è una specialista del genere: il suo esordio Honeymoon, interpretato dalla coppia Rose Leslie (la Ygritte del Trono di Spade) e Harry Treadaway (il Victor Frankenstein di Penny Dreadful), è un curioso ibrido di horror, fantascienza distopica e commedia sentimentale. Janiak, classe 1980, ha anche diretto episodi delle serie Outcast e Scream.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SafaraEditore
Fonte foto: https://twitter.com/empiremagazine