Gli appassionati di Rosewood, la serie tv della Fox a cavallo tra il poliziesco e il medical, potranno godersi la seconda stagione in chiaro sul digitale terrestre. Rai 2 infatti trasmetterà tre nuovi episodi dell’opera nella serata di giovedì 19 luglio, a partire dalle 21:25. Si tratta per la precisione egli episodi 3, 4 e 5 della seconda stagione, che purtroppo sarà anche l’ultima in seguito alla cancellazione. La serie è andata in onda in prima visione in Italia sul canale della piattaforma Sky Fox Crime, concludendosi il 15 settembre 2017.
La serie tv racconta le vicende del dottor Rosewood, un anatomopatologo che nel suo studio privato a Miami conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più complessi. Sua compagna nelle indagini è la detective Villa, trasferitasi in Florida da New York dopo la morte del marito, e con il quale Rosewood entra da subito in sintonia.
Nell’episodio Verità nascoste i due protagonisti si recano a New York per indagare sulla morte di Eddie. In Autopsie e bottini il caso riguarderà un corpo trovato da giovani che festeggiano durante un party in nave, che costringerà Rosewood e Villa ad immergersi in mare.
Nell’episodio intitolato Il potere del sangue lo staff del medico si trova a che fare con un uomo che viene a pare in anticipo la propria autopsia, per poi essere trovato morto il giorno dopo.
Il protagonista che dà il nome alla serie è interpretato da Morris Chestnut, attore non certo nuovo agli occhi del pubblico di opere seriali. Lo abbiamo visto infatti in opere di successo come E.R. – Medici in prima linea, Bones, American Horror Story e Legends. Insieme a lui, nei panni della detective Villa, c’è Jaina Lee Ortiz, da quest’anno protagonista di Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy.
Fonte immagine: facebook.com/RosewoodFOX