Ormai è un dato di fatto che la serie tv Tredici su Netflix sia riuscita a catturare l'attenzione degli spettatori di tutto il pianeta. La tragedia di Hannah Baker, un'adolescente che decide di commettere suicidio e lasciare tredici audiocassette per spiegare la sua drammatica scelta, ha commosso e sconvolto il pubblico. L'attrice e cantante Selena Gomez, che è la produttrice di questa serie tv, ha finalmente detto qualcosa di più circa l'attesa seconda stagione di Tredici. Netflix ha difatti ordinato altri tredici episodi, che vedremo nel 2018.
Selena Gomez, produttrice di Tredici – 13 Reasons Why (tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore statunitense Jay Asher) è stata intervistata Movin 92.5, una emittente radiofonica di Seattle. Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito:
Sono così emozionata per la stagione numero due. Penso che sarà talmente eccitante perché sai, non mi aspettavo che la prima suscitasse quelle reazioni. Era incredibile, ed era complicato, e c'era molte questioni da affrontare, e capivo cosa significava. Credo che per la seconda stagione andremo a sviluppare di più alcune di queste domande, le storie e la loro risoluzione, ovvero ciò che alcuni di questi ragazzi hanno attraversato e stanno attraversando. Quindi è emozionante.
La Gomez non si "limita" solo a produrre la serie, ma lavora attivamente anche alla creazione degli episodi, lavorando a stretto contatto con gli sceneggiatori:
Sono rimasta nella stanza degli sceneggiatori, l'altro giorno, e stanno lavorando così duramente insieme. Ero seduta al tavolo, ed ero tipo: "Aspetta, cosa è successo?!" Quasi li mandavo fuori di testa. Sono così emozionata. Sarà una grande stagione.
E c'è da crederle sulla parola! Tredici, che viene trasmessa su Netflix, è interpretata da Dylan Minnette, Katherine Langford, Kate Walsh, Brian d’Arcy James, Derek Luke, Brandon Flynn, Justin Prentice, Alisha Boe, Christian Navarro, Miles Heizer e Tommy Dorfman.