Non si ferma il trend delle serie coreane Netflix. Il successo dei titoli che arrivano dalla penisola continua inarrestabile con numeri da record. Dopo Squid Game e Hometown Cha-Cha-Cha, ora tocca alla commedia romantica Business Proposal, la serie tratta dall'omonimo webtoon di HaeHwa e interpretata dalle star Kim Se-jeong e Ahn Hyo-seop. Sono bastati i primi due episodi (in Italia gli altri escono ogni lunedì) per consacrare la rom-com.
Prodotta da Kross Pictures, Business Proposal è in vetta per la terza settimana consecutiva alla Top 10 delle serie non in lingua inglese più viste dagli abbonati Netflix nel mondo. La rom-com conta oltre 32 milioni di ore di visualizzazioni, seconda soltanto a Bridgerton per numero complessivo di views.
In particolare Business Proposal sta spopolando in Asia, dove è seguitissima in Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Thailandia, Vietnam, India e Sri Lanka. In Italia è ancora fuori dalla Top 10 ma tutto lascia pensare che entrerà in classifica non appena saranno disponibili tutti e 12 gli episodi.
Creata da Han Sul-hee e Hong Bo-hee, Business Proposal racconta la storia di Shin Ha-ri, una ragazza che accetta di presentarsi a un appuntamento al buio al posto della sua amica Jin Young-seo. Il "blind date" è stato organizzato dal nonno di Jin che vuole cercare un buon partito per lei, ma la nipote ha acconsentito soltanto per accontentare l'anziano e così ha chiesto a Shin di aiutarla a scoraggiare il suo nuovo pretendente. I piani delle due amiche falliscono miseramente quando Shin scopre che l'uomo dell'appuntamento è Kang Tae-mu, il suo capo, e soprattutto che vuole sposarla.
Non c'è soltanto Business Proposal tra le serie coreane che stanno riscontrando un successo enorme su Netflix. Nelle scorse settimane altre rom-com come Venticinque e ventuno, Previsioni d'amore e Trentanove sono finite in Top 10. Il miglior risultato è di Venticinque e ventuno: il romantic drama con Kim Tae-ri e Nam Joo-hyuk, diretto da Jung Ji-hyun, si è piazzato al secondo posto della classifica internazionale.
Anche fuori dai canoni delle storie d'amore e adolescenza, le serie coreane conquistano gli abbonati di Netflix. Il dramma giudiziario La giudice è arrivato al sesto posto della Top 10 internazionale e lo zombie thriller Non siamo più vivi è diventata la terza serie non in lingua inglese più vista al mondo.
Foto: Netflix / Kross Pictures