Come ormai è noto da diverso tempo, sulla nuova piattaforma streamig della Disney (ovvero Disney +) arriveranno numerose serie TV con protagonisti i supereroi che protagonisti al cinema nei film appartenenti al Marvel Cinematic Universe. Tra le tante serie in cantiere ce n'è anche una d'animazione: Wath If. Per chi non lo sapesse, Waht If è una collana di fumetti della Marvel nella quale vengono immaginate le storie dei supereroi in contesti differenti da quelli canonici nei quali siamo abituati a vederli. Un esempio arriva di che cosa vedremo nelle puntate della serie TV arriva da Slashfilm che riporta la descrizione di una puntata: "Cosa sarebbe accaduto se Loki avesse trovato il martello di Thor?".
Tra le serie TV con protagonisti i supereroi della Marvel che vedremo su Disney +, quelle già confermate avranno come protagonisti: Loki, Falcon, Hawkeye, Scarlet Witch, Visione e Soldato d'Inverno. Molte altre sono in cantiere come ad esempio quella con Rocket e Groot, due dei Guardiani della Galassia.
Qualche informazioni sulle serie TV della Marvel l'aveva rivelata, nelle scorse settimane, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: "Saranno proprietà del Marvel Cinematic Universe. A volte, come Capitan Marvel, si svolgeranno prima degli eventi del presente, a volte in contemporanea. Ma qualunque cosa accada in questi show e con questi personaggi che abbiamo visto nei film, si tratterà di eventi che comporteranno delle trasformazioni".
Sempre Kevin Feige aveva anche parlato del legame che ci sarà tra le serie TV e i film del Marvel Cinematic Universe: "Gli show in arrivo su Disney+ saranno produzioni Marvel Studios. Le serie TV saranno strettamente connessi ai film dell'MCU presenti, passati e futuri". Non resta che aspettare che arrivino in TV.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/