L'attesa è finita: sono iniziate ufficialmente le riprese della quinta stagione di Skam Italia, il fenomeno seriale per giovanissimi adattamento nostrano dell'omonima serie norvegese. I nuovi episodi del teen drama verranno lanciati da Netflix nel 2022: la data d'uscita esatta non è stata ancora annunciata. Il soggetto di serie porta sempre la firma dello showrunner Ludovico Bessegato, autore delle sceneggiature insieme ad Alice Urciuolo.
La prima novità di Skam 5 riguarda la regia. Dietro la macchina da presa c'è Tiziano Russo, filmmaker romano molto attivo nel campo dei videoclip musicali (per Ghali, Negramaro, Biagio Antonacci, Gabbani, Boosta, Dardust, Piotta, Mina e tanti altri) e autore del documentario Habemus Mister, la strana storia di un allenatore di calcio di una squadra cattolica di serie D.
Nel cast tornano i protagonisti principali delle prime quattro stagioni della serie.
Le new entry del cast sono due. Il pubblico conoscerà il personaggio di Asia, interpretata dall'influencer Nicole Rossi, lanciata dalla terza edizione del factual Il Collegio e vincitrice dell'ottava edizione di Pechino Express.
Viola ha invece il volto di Lea Gavino, giovanissima attrice romana apparsa nella fiction Oltre la soglia con Gabriella Pession e prossimamente nel cast del kolossal L'ombra di Caravaggio di Michele Placido.
Resta soltanto da capire chi sarà il protagonista della quinta stagione. Dopo Gio e Eva nella prima, Martino e Niccolò nella seconda, Eleonora e Edo nella terza e Sana nella quarta, i fan chiedono da tempo e a gran voce un ciclo di episodi dedicato ad Elia e Silvia. Una richiesta avanzata sin da quando Skam Italia 5 è stato annunciata e confermata pure nel post che comunica l'inizio delle riprese.
https://twitter.com/NetflixIT/status/1463504533800337410
Foto interna: Netflix / Cross Productions