Nelle scorse settimane il colosso dello streaming Netflix ha messo sotto contratto Alex Pina, il creatore della serie TV La casa di carta per realizzare nuovi show inediti. E a proposito della nuove serie che arriveranno sulla piattaforma per la fruizione dei contenuti on demand, nel 2019 inizieranno i lavori di produzione proprio una nuova creazione di Alex Pina: Sky Rojo. La nuova invenzione dell'ideatore de La casa di carta è una serie d'azione tutta al femminile. Non resta quindi che aspettare che venga realizzata per poter vedere i vari episodi.
Sky Rojo non sarà l'unica nuova serie TV firmata Alex Pina ad arrivare su Netflix, anche se sarà la prima prodotta proprio dal colosso dello streaming: nei prossimi mesi è infatti prevista anche l'uscita di El Embarcadero, oltre che della terza stagione de La casa di carta. "Siamo entusiasti dell'accordo siglato con Álex Pina e dell'opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione – ha dichiarato il vice presidente dei contenuti originali internazionali di Netflix Erik Barmack – siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale".
Anche Alex Pina nelle scorse settimane aveva commentato con entusiasmo l'accordo firmato con Netflix. "Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un'epoca in cui le serie tv sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti – aveva dichiarato Alex Pina dopo la firma – oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l'opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/