L'indiscrezione è clamorosa e la riporta Rebecca Souw dalle pagine di Variety: Leonardo DiCaprio potrebbe avere un ruolo nella seconda stagione di Squid Game. L'attore è un grande fan del thriller distopico di Hwang Dong-hyuk e il regista si è sbottonato in merito ad una eventuale partecipazione del divo nel corso di una conferenza stampa a Seoul, organizzata da Netflix per festeggiare i sei Emmy vinti di recente dalla serie.
Nel corso dell'incontro con la stampa, un giornalista ha chiesto a Hwang Dong-hyuk se ci sarà la possibilità di vedere un qualsiasi volto noto di Hollywood recitare nella seconda stagione di Squid Game. La risposta dell'autore è stata sorprendente.
Nella seconda stagione non ci saranno attori famosi di Hollywood. Non è nei nostri piani e se la situazione cambia, forse nella terza stagione. Ma la stagione 2 è ancora ambientata in Corea. Leonardo DiCaprio ha detto di essere un grande fan di Squid Game, quindi forse, se il tempo o le possibilità lo permetteranno, potremo chiedergli di partecipare ai giochi.
Le riprese della seconda stagione di Squid Game inizieranno nel 2023, mentre l'uscita è prevista nel 2024. Hwang garantisce che ci sarà un budget più sostanzioso a disposizione e conferma l'arrivo di nuovi e letali giochi per i partecipanti alla competizione organizzata per le sadiche élite di ricconi. Nel frattempo, Netflix sta lavorando ad un reality show televisivo che si chiama The Challenge e mette davvero in palio (senza che nessuno si farà del male) il montepremi di 4,56 milioni di dollari.
Alla conferenza stampa non c'era il protagonista Lee Jung-jae, il numero 456 Gi-hun. L'attore è impegnato in questi giorni al Festival di Toronto per la premiere americana di Hunt, il suo film d'esordio alla regia.
Lee ha comunque inviato un video-messaggio nel quale rivela che "ciò che è più importante per me è il fatto che serie e film coreani stiano raggiungendo il pubblico e siano amati da così tante persone in tutto il mondo".
Spero che vengano pubblicati altri titoli coreani, simili alle stagioni 2 e 3 di Squid Game, in modo che altri brillanti registi, attori e attrici abbiano maggiori opportunità di incontrare il pubblico globale.
Primo regista coreano a vincere un Emmy, Hwang ha dichiarato di essersi sempre posto l'obiettivo di "internazionalizzarsi", ma che mai si sarebbe aspettato un successo di questa portata. Ora la sua speranza è che la vittoria agli Emmy serva da "ispirazione per i futuri creatori".