Skip to content
demopopcorntv.toobee.it

demopopcorntv.toobee.it

  • Cinema
  • Guide
  • Guide by Popcorntv
  • Anime Manga
  • Curiosità
  • Serie tv
  • Telenovelas
  • People
  • Stasera in tv
  • Festival e Eventi
  • Home
  • Serie tv
  • Stranger Things 2 è la premiere di Netflix più vista di sempre
  • Serie tv

Stranger Things 2 è la premiere di Netflix più vista di sempre

Alessandro Zoppo Aprile 27, 2018

Stranger Things 2 è la premiere di Netflix più vista di sempre. Lo rivelano i dati Nielsen di uno studio esclusivo. Il colosso dello streaming non ha mai diffuso informazioni sugli ascolti dei singoli programmi. Così, per aggirare questa scatola nera, ci ha pensato Nielsen ad acquisire dati sull’audience con un particolare software di rilevazione. Il risultato è sorprendente: in questa statistica, la premiere della seconda stagione della serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, risulta lo show più visto di sempre sulla piattaforma streaming.

Stranger Things 2: episodi 1 e 2 i più visti su Netflix

I dati sono stati rilevati su device SVOD (subscription video on demand) quali Roku, Apple TV, console per video game e smart TV. La Season 2 dello show ha incollato allo schermo 25 milioni di spettatori superando tutte le altre produzioni Netflix. Al secondo posto c’è infatti The Defenders, la mini-serie Marvel che riunisce Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, vista da 10 milioni di spettatori. In terza posizione, sul gradino più basso del podio, c’è invece Le amiche di mamma, sit-com sequel di Gli amici di papà che espande le avventure della famiglia Tanner. Il sistema di rilevamento Nielsen ha anche sottolineato l’ottima partenza di Lost in Space, vista da 6,3 milioni di persone negli Usa nei primi tre giorni dal suo arrivo in rete il 13 aprile.

Stranger Things 2

Stranger Things 2, lo streaming che vince

Tra i dati emersi, risulta anche che 8,9 milioni di abbonati Netflix hanno guardato almeno sei minuti della premiere della seconda stagione di Stranger Things nel giorno d’apertura, battendo il film Bright (il buddy action fantasy con Will Smith e Joel Edgerton), visto da 5,4 milioni di persone il primo giorno. Il discusso The Cloverfield Paradox di Julius Onah, pre/side-quel di Cloverfield e 10 Cloverfield Lane (in attesa del quarto capitolo, Overlord, in arrivo il 26 ottobre), conferma le stroncature della critica ed è stato visto soltanto da un milione di utenti, meno della seconda stagione di The Crown, che è arrivato a 1,6 milioni di spettatori. Ottimi anche i numeri di Black Mirror (2,13 milioni di spettatori) e House of Cards (2 milioni)

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/hawaiifive0cbs/
Fonte foto: https://youtu.be/qlWm5JT9Ajc

Continue Reading

Previous: NCIS Los Angeles 9, le anticipazioni di sabato 28 aprile: Natale e misteri
Next: “Another Life”: Katee Sackhoff di Battlestar Galactica protagonista di un nuovo show sci-fi

Related Stories

Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery
  • Serie tv

Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery

Giugno 11, 2025
Il rifugio atomico, tutto quello che devi sapere sulla serie thriller di Netflix
  • Serie tv

Il rifugio atomico, tutto quello che devi sapere sulla serie thriller di Netflix

Maggio 28, 2025
Doppio gioco, tutto sulla nuova fiction di Canale 5 con Alessandra Mastronardi
  • Serie tv

Doppio gioco, tutto sulla nuova fiction di Canale 5 con Alessandra Mastronardi

Maggio 20, 2025

Articoli recenti

  • Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà
  • Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery
  • È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Chi è la nuova conduttrice che sostituirà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
  • Un Posto al Sole, le anticipazioni dell’8 maggio: la decisione di Luca
© POPCORNTV - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 10/02/2015