La nuova scommessa seriale di Mediaset arriva dalla Turchia e si chiama Terra amara, in originale Bir Zamanlar Çukurova. Targata Tims&B Productions, la soap arriva su Canale 5 portandosi dietro il riconoscimento come miglior telenovela internazionale ricevuto ai Premios Produ 2020 e un clamoroso successo di pubblico in patria e in Spagna, dove ha addirittura soppiantato Il segreto nei gusti del pubblico.
La storia di Terra amara ruota attorno a un amore "più grande di una vita": quello tra Yılmaz e Züleyha, cominciato a Istanbul negli anni '70 e proseguito nel corso del tempo nella Çukurova del titolo, una regione agricola nel sud della Turchia.
Yılmaz e Züleyha sono stati costretti alla fuga dalla "città dei desideri". Lei fa la sarta e vive con il fratellastro Veli e la cognata. Venduta dalla famiglia a un uomo ricco e potente per ripagare i debiti di gioco di Veli, Züleyha è salvata da Yılmaz, che uccide il violento boss a cui il suo grande amore è stata promessa in sposa e la porta con sé ad Adana.
Senza soldi e ricercati dalla polizia, i due si mettono in salvo grazie all'incontro con Gaffur, un ex commilitone di Yılmaz che riesce a farli assumere come braccianti da Demir Yaman, un facoltoso proprietario terriero della Çukurova comandato a bacchetta dalla madre Hünkar.
Pur di tenersi il lavoro ed evitare ogni rischio, Yılmaz racconta una bugia alla famiglia Yaman: dice che lui e Züleyha sono fratello e sorella. Sarà proprio quella menzogna a scatenare una catena di pericolosi equivoci, alimentata dal colpo di fulmine che Demir ha avuto per Züleyha non appena l'ha vista per la prima volta alla stazione dei treni.
A dominare Terra amara è soprattutto l'alchimia tra i due amanti interpretati da Uğur Güneş e Hilal Altinbilek, quest'ultima premiata come miglior attrice protagonista ai Produ. Ecco il cast principale con i rispettivi personaggi.
Diretta da Murat Saraçoğlu e Evren Karabıyık Günaydın e sceneggiata da Yıldız Tunç, Atilla Special, Uva Ayça e Selena Çağlayan, Terra amara è composta da 4 stagioni per un totale di 140 episodi da 42 minuti ciascuno.
La messa in onda è prevista per l'estate 2022 (ma potrebbe andare anche oltre) nei pomeriggi di Canale 5 insieme a Un altro domani, non appena andrà in pausa Brave and Beautiful: ecco il trailer ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=1UnUcquI194&ab_channel=RosenssMV
Foto: TIMS&B Productions