La notizia era nell'aria da diverso tempo ma ora è diventata ufficiale: The 100 è stata rinnovata per una settima stagione. A dare l'annuncio del prolungamento della tanto amata serie TV, che in Italia è possibile seguire su Premium Action, è stata The CW, il network televisivo che produce e trasmette negli Stati Uniti lo show. L'annuncio del prolungamento di The 100 insieme a quello del rinnovo di altre tredici serie TV mandate in onda dallo stesso network (alcune, come nel caso proprio di The 100, sono produzioni originali di The CW).
"Mentre iniziamo a pianificare la stagione 2019-2020, siamo entusiasti di avere questo elenco di 14 serie eccezionalmente creative e distintive, inclusi tutti i cinque spettacoli del primo anno, come base su cui continuare a costruire il futuro multipiattaforma di The CW" ha spiegato Mark Pedowitz, il presidente di The CW annunciando il prolungamento di The 100.
"Uno dei nostri primi obiettivi chiave a lungo termine è stato quello di aggiungere continuamente più programmi originali tutto l'anno, specialmente nel mid-seasons e in estate, e con questi spettacoli la prossima stagione su The CW si preannuncia come il nostro programma più robusto di sempre" ha poi concluso Mark Pedowitz nel proprio comunicato stampa.
Come detto in precedenza, l'annuncio del rinnovo di The 100 per la stagione 7 era nell'aria da diverso tempo, lo stesso Mark Pedowitz a inizio febbraio aveva dichiarato che: "Jason Rothebberg ha un’idea davvero buona per la stagione 7. Vedremo a che punto è, si tratta di un discorso da fare a maggio. Con la sesta stagione ha compiuto un lavoro notevole nel dare nuova vita allo show e spero che possa andare avanti a lungo"
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: www.facebook.com/cwthe100/