Una notizia che era nell'aria ma che adesso è ufficiale: la serie tv The Big Bang Theory è stata rinnovata per due stagioni. L'annuncio è stato dato da CBS Entertainment: raggiunto l'accordo per la realizzazione di nuovi episodi per un totale di due stagioni. Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar hanno già firmato il contratto, mentre Melissa Rauch e Mayim Bialik sono in trattative proprio con Cbs per il proprio compenso. Rispetto ai colleghi, nella serie sin dalla prima stagione, Melissa Rauch e Mayim Bialik percepivano (e chiedono un aumento) 175.000 dollari. The Big Bang Theory è giunto alla decima stagione e quelle che verranno prodotte saranno l'undicesima e la dodicesima: la media di spettatori del network è di 19.4 milioni e comprende sia il primo giorno di trasmissione di ciascun episodio che le successive giornate, fino ad arrivare ad una settimana totale.
Negli ultimi giorni si è parlato della questione stipendio per puntate perché secondo quanto trapelato Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar, avevano proposto il taglio del proprio stipendio proprio per permettere a Mayim Bialik e Melissa Rauch di guadagnare di più. I cinque sono pagati 1 milione di dollari ad episodio e la proposta riguardava il taglio di 100.000 euro ciascuno per poter così contribuire ai due stipendi delle colleghe.
Nei giorni scorsi è stato anche ufficializzata la realizzazione di uno spin-off di The Big Bang Theory su Sheldon Cooper. La notizia, riportata da Variety, è stata poi confermata. Il personaggio amatissimo di Sheldon, dunque, verrà mostrato "da piccolo" in questa serie tv il cui arrivo non è stato ancora calendarizzato.