I fan di The Big Bang Theory conoscono tutto della serie TV e dei suoi protagonisti, tranne una cosa: il cognome di Penny. Già, del personaggio interpretato da Kaley Cuoco, pur essendo uno dei principali della sit-com ed essendo presente sin dal primo episodio della prima stagione, non si è mai conosciuto il cognome e mai lo si saprà. Steve Molaro, il produttore esecutivo di The Big Bang Theory, nel corso di un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter ha infatti rivelato che questo mistero non verrà svelata neanche nel corso degli ultimi episodi della dodicesima stagione, quella finale della celebre sit-com.
"Siamo diventati nervosi e superstiziosi nel darle un cognome. Lei rimarrà per sempre Hofstader” ha raccontato Steve Molaro a proposito del personaggio di Penny. Come i fan della serie TV sanno bene, Hofstader altro non è che il cognome di Leonard, ovvero lo scenziato vicino di caso del personaggio di Kaley Cuoco che, nel corso delle varie stagioni, diventa il marito della bella Penny.
A proposito del personaggio di Penny, nelle scorse settimane Kaley Cuoco aveva rivelato alcune curiosità su questo personaggio. Due le più clamorose: il nome che originariamente era stato scelto non era Penny ma Katie e a interpretare la principale protagonista femminile di The Big Bang Theory sarebbe dovuta essere Amanda Walsh.
“Nel primo episodio pilota, il personaggio di Penny, o meglio Katie, non aveva l’aspetto di quella proverbiale ragazza della porta accanto. Non era colpa dell’attrice (Amanda Walsh, ndr) ma piuttosto il concetto del personaggio – ha raccontato Kaley Cuoco – Per fortuna, Nina Tassler, l’allora presidente di CBS Entertainment, ha capito che avevamo qualcosa di molto speciale e ci ha detto di riprovarci".